Annullato il Palio dei Quartieri di Matelica, parla la Pro Loco: "Persa una grande opportunità"

Matelica 2' di lettura 29/01/2016 - L'Associazione Pro Loco di Matelica per domenica 7 febbraio, aveva organizzato l'evento "Disfida in Maschera - 2° Palio dei Quartieri" in Piazza E. Mattei; quale modo migliore di festeggiare il carnevale con tutta la cittadinanza.

L'appuntamento, nonostante le difficoltà economiche ed il poco tempo a disposizione, era stato fortemente voluto dal direttivo e condiviso con tutti i comitati di quartiere fin dall'inizio. Gli abitanti si sarebbero potuti sfidare in divertenti prove di canto, ballo, tiro alla fune, corsa delle botti, cucina delle tradizionali chiacchiere e tutte le famiglie con bambini avrebbero trovato diversi tipi di animazione, con la presenza di numerosi artisti di strada, giocolieri, teatro dei burattini, giochi gonfiabili, bancarelle di leccornie e molto altro. Da sottolineare che per il quartiere vincitore era stato messo in palio un contributo di 1000€, per realizzare un'opera di pubblica utilità nella propria zona: quindi oltre che una festa per coinvolgere tutta la cittadinanza, sarebbe stata una grande opportunità per i quartieri.

Tuttavia, con immenso dispiacere, a pochi giorni dall'inizio, la Pro Loco ha dovuto annullare l'evento, in quanto all'improvviso è venuta a mancare la partecipazione di alcuni quartieri della città, e quindi è venuto meno lo scopo stesso della festa, essendo loro i principali protagonisti. Un ringraziamento doveroso a tutti coloro che hanno dato il loro supporto e collaborazione per l'organizzazione dell'evento.

Un'occasione persa per la città ed i matelicesi, che avrebbero certo meritato una giornata di allegria e di festa per il Carnevale: per questa ragione, con impegno e serietà, il direttivo sta già lavorando all'organizzazione delle prossime manifestazioni del 2016, a cominciare dalla festa di primavera, “Spring On” che alla prima edizione ha riscosso un grande successo.


   

da Pro Loco Matelica





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-01-2016 alle 15:52 sul giornale del 30 gennaio 2016 - 1629 letture

In questo articolo si parla di attualità, matelica, Pro Loco, palio dei quartieri

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/as5i





logoEV
logoEV