Pattinaggio: successo per i giochi Uisp a San Severino. Ad aprile e maggio altre due gare in città

1' di lettura 03/02/2016 - Il palasport comunale “Albino Ciarapica” di San Severino Marche ha ospitato, nei giorni scorsi, i Giochi di società della Uisp, l’Unione Italiana Sport per Tutti, rivolti ai piccoli pattinatori dai 4 ai 12 anni.

Quasi duecento gli atleti partecipanti in rappresentanza di ben nove società provenienti da tutte le province delle Marche. Buona la rappresentativa della Rotellistica Settempeda, la formazione di casa, con gli allenatori Desirée Contenti e Paolo Marcelloni che hanno coordinato gli atleti alle prime armi.

Dopo quella locale seguiranno altre sfida per l’aggiudicazione dell’ambito riconoscimento che non è meno importante di quelli a cui parteciperanno gli atleti agonisti delle categorie maggiori. Numerosi saranno gli impegni che attendono i pattinatori della Rotellistica Settempeda per questo 2016. Il primo sarà il Campionato indoor che quest’anno si svolgerà all’Adriatico Arena di Pesaro, struttura bellissima con una capienza di più di 10mila posti, che darà il giusto palcoscenico a questa disciplina. Poi i ragazzi di Luca Bernacchia e Paolo Marcelloni affronteranno una dura trasferta ad aprile, in Germania, per la Coppa Europa con livelli di assoluta eccellenza dove saranno presenti anche atleti del resto del mondo. Il 30 aprile sarà la volta del trofeo “Ingom” con le tappe di Bologna, Rovigo e Ferrara e con la finale che ad agosto si svolgerà nel pattinodromo di San Severino Marche. Da anni non si riusciva ad avere in città un gara Fihp di spessore. Solo di recente si è riusciti ad accaparrarsi la prova del Campionato Regionale che si svolgerà il 14 e 15 maggio.






Questo è un articolo pubblicato il 03-02-2016 alle 13:59 sul giornale del 04 febbraio 2016 - 558 letture

In questo articolo si parla di sport, pattinaggio, san severino marche, daniele pallotta, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/atff





logoEV
logoEV