Cus Camerino Rugby ancora campione regionale: vittoria e festa al Livio Luzi

Festa al Livio Luzi per la vittoria del campionato 1' di lettura 07/02/2016 - Rugby di alto livello oggi al Luzi di Camerino. Le regine del campionato si contendono l'ambito titolo. Un solo punto di differenza le separano in una classifica che oggi decide chi incoronare.

Degna e calorosa cornice di pubblico per un giorno di festa in campo e sugli spalti.

La gara assume subito i toni accesi di un agonismo leale. Prestazioni tecniche pregevoli si alternano senza tregua alcuna a ritmi sostenuti. Non poteva essere diversamente. Per i camerti mattatore Paolo Giordani che raddoppia su tutto: mete, trasformazioni e punizioni portando all’incasso personale 20 punti. Cerqueti e Titini incorniciano l’opera con una meta ciascuno. Ma è tutto il gruppo che ha ben figurato. Il Cus Camerino la spunta certificando un complesso ormai da tempo maturo e rodato. I cussini gialloneri giocano a memoria; ogni reparto serra le fila, senza distrazioni e con grande tenacia, consapevole della posta in palio. I dorici mettono in campo cuore ed orgoglio e ribattono punto su punto ogni iniziativa dei locali. Il Cus Ancona ha tentato fino all’ultimo il colpaccio. Su ogni pallone ha dato il massimo dimostrando un complesso energico, ben organizzato e estremamente motivato. Questo lo score finale: Camerino - Ancona 30 - 26.

La differenza in campo è stata veramente minima a conferma delle rispettive posizioni di vertice in classifica, una gara al cardiopalma che gratifica chi ha sudato in campo e gli entusiasti numerosi spettatori.

Il Cus Camerino è quindi di nuovo campione regionale e il Cus Ancona sua degna compagnìa sul podio. Ambedue promosse ai “play-off” dovranno incontrare le prime due della vicina Umbria in un doppio scontro incrociato.


   

da Paolo Ortolani
Cus Camerino Rugby





Questo è un articolo pubblicato il 07-02-2016 alle 19:39 sul giornale del 08 febbraio 2016 - 1258 letture

In questo articolo si parla di sport, ancona, rugby, camerino, articolo, cus camerino rugby

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/atpC





logoEV
logoEV