Sanità: i 5 Stelle chiedono al sindaco di San Severino di aderire al referendum

ospedale san severino 2' di lettura 06/02/2016 - Una lettera indirizzata al sindaco per chiedere di partecipare al referendum che ha per oggetto la modifica dell'articolo 3 della legge regionale nr. 13/2003 e seguenti: un presupposto fondamentale per poter avviare un successivo dibattito nei luoghi istituzionali sulla questione sanità.

Questo è quanto richiesto da Amelio Balloriani, Mauro Bompadre, Elisa Calamante, Cadia Carloni, Danila De Santis, Maurizio Forconi, Daniele Martini, Luca Mengoni, Stefano Nepi, Mauro Paciaroni, Lucia Palmioli, Piergiorgio Paparelli, Angelica Petrocchi ed Edoardo Tomassetti, ovvero cittadini di San Severino e simpatizzanti del Movimento 5 Stelle.

"L'attuale momento storico chiede ad ognuno di noi di focalizzare sforzi ed energie per tutelare le esigenze effettive del nostro territorio al di là delle barriere e degli schieramenti - scrivono i settempedani nella missiva indirizzata a Martini, agli assessori ed ai consiglieri comunali - Per questa ragione, chiediamo la vostra partecipazione a questa iniziativa regionale in corso, che può fornire una speranza anche al nostro ospedale cittadino ed un'opportunità per modificare l'attuale piano sanitario regionale, che non tutela assolutamente la nostra terra."

"La gran parte del bilancio regionale - continuano - ricade nel capitolo della sanità e riteniamo inaccettabile che le scelte strategiche che riguardano questo argomento siano prevalentemente nelle mani della giunta regionale, non eletta direttamente dai cittadini, anzi che dal consiglio eletto direttamente da noi cittadini in primis. Per questa ragione vi chiediamo gentilmente di discutere e votare favorevolmente tali proposte di delibera consiliare entro il 12 febbraio 2016 e, naturalmente, trasmettere tutta la documentazione in Regione nei tempi richiesti. In questo modo avremo una possibilità effettiva di maggiore partecipazione diretta a queste scelte, rimettendo in discussione l'infausta sorte del nostro ospedale."






Questo è un articolo pubblicato il 06-02-2016 alle 17:10 sul giornale del 08 febbraio 2016 - 819 letture

In questo articolo si parla di sanità, politica, san severino marche, Riccardo Antonelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/atnZ





logoEV
logoEV