Carnevale all'insegna del riciclo per la Scuola Primaria di Castelraimondo (foto)

1' di lettura 10/02/2016 - Un carnevale davvero originale quello della Scuola Primaria di Castelraimondo che, in sintonia con il progetto educativo-didattico "Leggo..., penso..., creo...", ha preferito realizzare i costumi di carnevale usando esclusivamente materiali da riciclo.

Armati di sacchetti di plastica, cartoncini, e tanto altro che sarebbe finito nella spazzatura, insegnanti ed alunni hanno dato vita a due bellissimi gruppi mascherati: dall'intramontabile fiaba di Pinocchio e a tante, ma tante caramelle colorate che martedì 9 febbraio, ultimo giorno di carnevale, hanno sfilato lungo Corso Italia portando tanta gioia e tanta allegria.

L'iniziativa ha avuto lo scopo di sensibilizzare gli alunni al valore del riciclo e del riuso, nel rispetto dell'ambiente che li circonda. Proprio a Carnevale, periodo di travestimenti, è stata colta l'occasione per riflettere sulla tematica del corretto utilizzo e riuso degli oggetti che fanno parte della nostra quotidianità. Tutto questo unito agli ingredienti di cui è ricco ogni bambino: creatività e fantasia.


   

dagli Organizzatori







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-02-2016 alle 23:14 sul giornale del 11 febbraio 2016 - 1360 letture

In questo articolo si parla di attualità, carnevale, castelraimondo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/atyu





logoEV
logoEV