Weekend al cioccolato per la città di San Severino

2' di lettura 16/02/2016 - Fine settimana goloso a San Severino Marche dove sabato e domenica (20 - 21 febbraio), nella suggestiva cornice del chiostro di San Domenico, verrà ospitata la prima edizione di “Cioccolato, Amore & Fantasia”.

L’evento è promosso in collaborazione con “Dolci Fantasie” negozio specializzato in cioccolato, bomboniere, idee regalo ed oggettistica per la casa, “Sposarti” wedding design & planning, “Hexagon Group” web design, comunicazione e immagine, con il patrocinio del Comune di San Severino Marche, del Palio dei Castelli, di Coldiretti, Confcommercio e Confartigianato.

Ci saranno maestri cioccolatai, laboratori di cioccolato, degustazioni a tema, spazi dedicati a cioccolato e salute e cioccolato e bellezza, apericioccolato, spettacoli di fuoco, animazione per bambini, body painting.

Apertura stand sabato 20 febbraio alle ore 14 con laboratorio a cura del maestro Davide Marcantognini che realizzerà divertenti giochi di cioccolato, una fontana di gioccolato e spiegherà tutte le fasi della lavorazione del cioccolato. Per i più piccoli saranno organizzati giochi a premi ma anche corner con cioccotrucco e tatuaggi al cioccolato. Per chi mira a bellezza e benessere trattamenti estetici dimostrativi con massaggi corpo al cioccolato, postazione trucco e colorazione capelli con tutte le sfumature dei colori del cioccolato. Dalle ore 16 degustazioni guidate a tema abbinate ai cinque sensi: il cioccolato sarà accompagnato da rhum e barolo chinato con la guida di esperti sommelier. Giocolieri, trampolieri, acrobati, mangiafuoco e clown del Circo Ferrando Show animeranno i più piccoli. Dalle ore 17,30 spazio a “Dolci storie”, letture e fiabe sul cioccolato a cura dell’associazione “Sognalibro”. Infine, dalle ore 19, “Apericioccolato”: aperitivi a base di cioccolato allietati dalla musica folk dei bambini del Gruppo Ortensia.

Domenica 21 febbraio, dalle ore 9, “Caffelatte e cioccolato”, colazioni a base di cioccolato poi presentazione dei lavori di cioccolato dei bambini dell’Istituto comprensivo “Tacchi Venturi”. Alle ore 11 dimostrazioni di cucina e pittura a cura dell’Uteam, l’Università della Terza Età dell’Alto Maceratese. Anche domenica laboratori di cioccolato e body painting a cura dell’artista Roberto Tomassoni. Per lo spazio salute convegno sulle proprietà del cioccolato a cura del dott. Luca Belli. Mattina e pomeriggio animazione per bambini. Dalle ore 16 merenda con pane e cioccolata per i più piccoli e poi degustazioni a tema per tutti e, alle ore 19, “Apericioccolato”. Infine spettacolo di fuoco con i Mercenari d’Oriente.

Info su Facebook “Cioccolato, Amore & Fantasia” o su Istagram cioccolatoamorefantasia #cioccogoloso.






Questo è un articolo pubblicato il 16-02-2016 alle 12:18 sul giornale del 17 febbraio 2016 - 2619 letture

In questo articolo si parla di attualità, san severino marche, cioccolato, daniele pallotta, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/atLb





logoEV
logoEV