La Pasta di Camerino eletta 'Sapore dell'Anno'

1' di lettura 18/02/2016 - Eccezionale riconoscimento per l'azienda Pasta di Camerino che ottiene il marchio di Sapore dell'Anno 2016.

"Sapore, aspetto, consistenza, odore, sono stati i criteri che hanno permesso alla pasta all’uovo made in Marche di ricevere questo grande premio. Ma la cosa bella è che a scegliere il vincitore sono gli stessi consumatori" scrivono sul sito dell'impresa camerte.

Uno dei premi culinari più ambiti sbarca quindi a Camerino. Distribuita nei maggiori supermercati d'Italia, la Pasta di Camerino è prodotta con utilizzando tecniche moderne in combinazione con metodi artigianali. Il prodotto finale, tra l'altro, è ottenuto con un contributo energetico proveniente da fonti rinnovabili. Sul tetto dell'azienda, situata in località Torre del Parco, è infatti posizionato un impianto fotovoltaico da 80 kw.

Questi i 6 punti che garantiscono un elevato standard di qualità alla pasta camerte: uova fresche di categoria A, semola di grano duro di prima estrazione, niente acqua ed additivi, trafilatura al bronzo, essicazione lenta e porosità.






Questo è un articolo pubblicato il 18-02-2016 alle 21:10 sul giornale del 19 febbraio 2016 - 2123 letture

In questo articolo si parla di attualità, camerino, Riccardo Antonelli, articolo, la pasta di camerino, sapore dell'anno

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/atSq





logoEV
logoEV