I giovani talenti del clarinetto a Camerino in 8 appuntamenti

1' di lettura 24/02/2016 - Prende il via ufficialmente domenica 28 febbraio con il concerto inaugurale presso la Sala Ciro Scarponi del Palazzo della Musica a Camerino la 1° edizione di “I Giovani Talenti del Clarinetto” curata dall’Accademia Italiana del Clarinetto con la direzione artistica di Piero Vincenti, il patrocinio del Comune di Camerino, del CIDIM, in collaborazione con Adesso Musica, la ProLoco.

La prima edizione “I Giovani Talenti del Clarinetto” prevede 8 appuntamenti dedicati ai migliori giovani operanti sul territorio nazionale, giovani ma già in carriera quali Aron Chiesa 1°clarinetto del Teatro dell’Opera di Roma e della Rotterdam Philarmonic Orchestra o Gianluigi Caldarola 1° clarinetto dell’Orchestra Cherubini di Riccardo Muti.

Concerto inaugurale: domenica 28 febbraio presso la Sala Ciro Scarponi del Palazzo della Musica alle ore 17.30. Si esibirà il Quartetto di Clarinetti EVENOS formato da: Gabriele Coggi, Selene Malizia e Adriano Fabio Testa ai clarinetti ed infine Michele Carere al clarinetto basso. Musiche di G.Rossini, R.Schumann, G.Bizet, A.Fraioli, S.Brusca.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-02-2016 alle 11:18 sul giornale del 25 febbraio 2016 - 712 letture

In questo articolo si parla di cultura, camerino, perugia, assisi, accademia italiana del clarinetto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/at5h





logoEV
logoEV