Jazz e Verdicchio: serie di appuntamenti tra Foyer e Teatro Piermarini

2' di lettura 24/02/2016 - Sabato 27 febbraio si avvia la collaborazione tra San Severino Blues e la nuova rassegna Jazz&Wine di MatelicaFestival, una collaborazione realizzata grazie all’Assessorato alla Cultura del Comune di Matelica, che si avvale dell’AMAT per l’organizzazione.

Il ciclo di concerti si snoda tra fine febbraio ed il mese aprile con due eventi sul palcoscenico del teatro Piermarini e quattro appuntamenti Club nel Foyer del teatro, diventato sede dell’Enoteca del Verdicchio di Matelica.

L’inaugurazione è affidata sabato alle 21.15 alla Prima nazionale di Frankie Chavez (leggi), il cantautore folk rock blues portoghese, cui seguirà il 1° aprile, sempre sul palco del Piermarini, l’inedita produzione live del chitarrista jazz rock marchigiano Frank Ricci insieme ad Alphonso Johnson, bassista americano di fama mondiale che ha militato nei Weather Report e Santana, e Adriano Molinari, batterista di Zucchero.

Il programma della rassegna è arricchito dagli appuntamenti nel Foyer del teatro che per quattro giovedì, ogni 15 giorni, alle ore 19.30 diventa un piccolo music Club, a partire dal 17 marzo con il gruppo vocale rock pop Inottobottoni. Il 31 marzo sarà la volta del duo M.P.G. composto dalla cantante Clarissa Vichi e dal chitarrista Paolo Sorci nel concerto “Janis Joplin VS Amy Winhouse”, ai quali seguono il 14 aprile gli Otakus in Love trio di rock alternativo acustico. Chiude il 28 aprile il duo composto da Isabella Celentano alla voce e da Luca Pecchia, il noto chitarrista matelicese, in un repertorio di jazz standard e bossa nova.

Oltre ai concerti sono previsti incontri degli studenti delle medie superiori con gli artisti, come quello di sabato mattina alle ore 11 in teatro con Frankie Chavez.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-02-2016 alle 18:32 sul giornale del 25 febbraio 2016 - 633 letture

In questo articolo si parla di matelica, spettacoli, san severino blues

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/at7a





logoEV
logoEV