Ospedale di Matelica: pubblicata la delibera della giunta regionale. Ci sono 118 h24 ed i 40 posti letto

Ospedale di Matelica 1' di lettura 25/02/2016 - E' stata resa nota la delibera di giunta avente per oggetto l'adeguamento delle Case di Salute di tipo C in coerenza con gli standard qualitativi, strutturali, tecnologici e quantitativi relativi all'assistenza ospedaliera dopo la nota riorganizzazione del Sistema Sanitario Regionale (SSR).

Il documento riguarda 13 strutture regionali, tra cui anche quella di Matelica.

L'ospedale Mattei avrà a disposizione 40 posti letto così ripartiti: 12 Rsa, 8 Ci, 10 riabilitazione intensiva extraospedaliera e 10 riabilitazione estensiva. Questi ultimi 20 posti letto citati saranno gestiti da una struttura privata accreditata. La delibera prevede inoltre: integrazione di cure primarie con ambulatori di MMG/PLS, presenza del medico di continuità assistenziale e presenza del punto prelievo.

Per quanto riguarda il 118, Matelica godrà della presenza del mezzo di soccorso avanzato (MSA) 24 ore su 24. Questo garantirà interventi di emergenza-urgenza territoriale e la partecipazione alle prestazione di primo intervento come regolamentato dalla legge 36/98 e ss.mm.ii..

Infine ecco l'elenco delle attività specialistiche con possibilità di ulteriori incrementi: Diabetologia, Chirurgia, Oculistica, Medicina, Ostetricia e Ginecologia, Oncologia, Fisiatria, Urologia, Neurologia, Pneumologia, Geriatria, Dermatologia, Odontoiatria, Cardiologia, Otorino, Ortopedia, Ematologia Endocrinologia. Ci saranno attività anche di Stomatoterapia, Angologia/Ecodoppler e la diagnostica per immagini.








Questo è un articolo pubblicato il 25-02-2016 alle 12:52 sul giornale del 26 febbraio 2016 - 2469 letture

In questo articolo si parla di sanità, attualità, matelica, Riccardo Antonelli, articolo, ospedale di matelica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/at8G





logoEV
logoEV