Jazz&Wine di successo al Piermarini: Frankie Chavez trasporta il pubblico di Matelica (foto)

1' di lettura 29/02/2016 - Si è avviata nel migliore dei modi la collaborazione tra San Severino Blues e la nuova rassegna Jazz&Wine di Matelica Festival, voluta dall’assessore alla cultura del Comune di Matelica, Cinzia Pennesi, con il supporto organizzativo dell’AMAT.

Il primo appuntamento, quello con il chitarrista e cantante portoghese Frankie Chavez, ha riscosso un grande successo: in tanti, da tutte le Marche, hanno riempito sabato il teatro Piermarini e, conquistati dall’artista, alla fine erano tutti in piedi a ballare sulle note rock dei bis finali, ai quali sono seguiti tanti autografi e foto.

Chavez ha convinto ed entusiasmato tutti con il suo rock blues, vedi i brani “Fight” o Dreams Of Rebel”, e le sue affascinanti folk ballads come “The Search” o “Sweet Life”, maneggiando con straordinaria abilità e versatilità due chitarre elettriche e quelle acustica, hawaiana e portoghese. Ha suonato brani originali, tutti suoi, tratti dai due album che ha pubblicato, “Heart & Spine” e “Family Three” rivelandone la struttura di forma canzone, che grazie alla sua forte impronta personale arriva subito, diverte e rapisce il pubblico, soprattutto con i suoni evocativi e ricchi di fascino della tecnica slide e di strumenti particolari di origine popolare antica come la chitarra portoghese.

La capacità di Frankie Chavez di far presa sul pubblico si è materializzata anche il mattino all’incontro con gli studenti delle scuole medie superiori della città: grazie ad un mini concerto ed al racconto della sua esperienza e vita musicale ha catturato molta attenzione da parte di giovani.

(foto di Simone Luchetti, clicca sulle immagini per ingrandire)








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-02-2016 alle 15:20 sul giornale del 01 marzo 2016 - 1008 letture

In questo articolo si parla di matelica, spettacoli, san severino blues, frankie chavez

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/augC





logoEV