San Severino: tanti appuntamenti targati Uteam per la settimana culturale

1' di lettura 08/03/2016 - In occasione della “Settimana Culturale” dal 14 al 17 marzo prossimi l’Uteam, l’Università della Terza Età dell’Alto Maceratese, in collaborazione con il Comune di San Severino Marche, organizza una serie di appuntamenti che si apriranno con la conferenza dell’ex prefetto Mario Ciclosi, già commissario straordinario della Provincia di Vibo Valentia e del Comune di Parma, su “Il commissariamento negli enti locali”.

L’incontro è in programma per lunedì 14 marzo alle ore 16 nella sede Uteam di via Salimbeni. Lo stesso giorno, alle ore 17,30, il notaio Benedetto Sciapichetti parlerà di “Testamenti e libertà testamentaria”. Martedì 15 marzo alle ore 16, lo webdesigner, calligrafo, giornalista e copywriter Lorenzo Paciaroni, presenterà “L’evoluzione della scrittura dalla capitale romana all’helvetica”. Seguirà un incontro, previsto per le ore 17,30, con lo storico e scrittore Raoul Paciaroni su: “Quando San Severino Marche aveva le terme”. Mercoledì 16 marzo alle ore 16 don Sauro Venanzoni parlerà invece de: “La Misericordia nell’insegnamento di Papa Francesco”. A seguire il capo di gabinetto della Presidenza del Consiglio regionale, Daniele Salvi, terrà una conferenza dal titolo: “Le Marche e l’Italia di mezzo: scenari macroregionali per un nuovo sviluppo”.

Convegni e conferenze si chiuderanno giovedì 17 marzo con l’incontro, previsto per le ore 16, dal titolo: “Alla ricerca della felicità” con Giammario Borri, docente di Unimc e, alle ore 17,30, con la presentazione del libro “La donna di Villamare” di Giuseppe Baiocco. Modererà Donatella Pazzelli, letture a cura di Elena Pigliacampo. Sarà presente anche il critico letterario Andrea Giove.






Questo è un articolo pubblicato il 08-03-2016 alle 16:08 sul giornale del 09 marzo 2016 - 702 letture

In questo articolo si parla di cultura, san severino marche, daniele pallotta, uteam, articolo, settimana culturale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/auBo





logoEV