Partita la Tirreno Adriatico: Nibali favorito

2' di lettura 09/03/2016 - Tirreno-Adriatico al via. È partita questa mattina da Lido di Camaiore l'edizione 2016 della Corsa dei due mari, che domenica e lunedì solcherà l'Alto Maceratese.

È Vincenzo Nibali il grande favorito, a caccia del tris dopo le vittorie del 2012 e del 2013. Con lui, anche Alejandro Valverde, Rigoberto Uran, Esteban Chaves, Joaquin Rodriguez e Tejay Van Garderen. Sono nei giochi il campione del mondo Peter Sagan, Fabian Cancellara, Michal Kwiatkowski, Taylor Phinney, Diego Ulissi, Greg Van Avermaet, tra i favoriti nelle tappe per finisseur, e gli sprinter Mark Cavendish, Elia Viviani, Caleb Ewan, Fernando Gaviria, Moreno Hofland, Sasha Modolo, che si daranno filo da torcere nelle tappe per velocisti.

La carovana raggiungerà le Marche domenica mattina, sbucando dopo la partenza a Foligno, direttamente a Castel Sant'Angelo sul Nera, per quella che è considerata la tappa regina della corsa, ehe si concluderà in cima al Monte San Vicino e promette di dare spettacolo. L'appuntamento per la ripartenza è per lunedì mattina alle 10, da Castelraimondo, che quest'anno per la prima volta (dopo essere stata città di tappa nel 2011 e nel 2015) ospita la partenza della tappa.

Sono numerose le realtà del territorio che hanno reso possibile questa “due giorni di ciclismo”, sulla quale saranno puntati gli occhi del mondo. Oltre 160 televisioni e centinaia di giornalisti al seguito trasmetteranno e racconteranno in tempo reale quello che accadrà domenica e lunedì nel nostro territorio. Hanno contribuito MED Store, Erede Rossi Silvio, Contram s.p.a., CTF Automazioni, Società Agricola Tenuta Colpaola, Belisario, Antonio Merloni Cylinders Ghergo Group, Shoes&Company, AW LAB, GMA Ristorazione, SAM Matelica, Smack Creazioni, Grafostil, Nitor Soluzioni Tecniche per la pulizia, Gatti e Purini s.n.c., La Pasta di Camerino, Artelito Soluzioni Litografiche, Cagnini s.r.l., Borgo Lanciano, FEAN Ferretti s.r.l., Andreani Tributi, Gobbi Tappezzerie, Relais Villa Fornari, La Mela di Camerino, Cipef s.r.l., Ristorante Tre Stelle, Villa Casabianca, Brumen Gomma, FGM Fratelli Gionchetti Matelica, A.s.se.m..


da Comunicamonti
Comunicazione e formazione





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-03-2016 alle 17:30 sul giornale del 10 marzo 2016 - 559 letture

In questo articolo si parla di sport, Tirreno Adriatico, comunicamonti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/auEL





logoEV