Anticorruzione a Camerino: la minoranza chiede la convocazione di un consiglio comunale

Sisto V - Camerino 2' di lettura 12/03/2016 - Con il presente, tutti i consiglieri di minoranza comunicano che intendono chiedere pubbliche spiegazioni all’amministrazione comunale del Sindaco Pasqui in merito ai diversi e recenti episodi che hanno portato il Comune di Camerino alla ribalta sulla stampa locale.

Da tempo ormai si rincorrono voci su segnalazioni giunte all’ANAC, da parte di non ben specificati soggetti, e recentemente la stampa ha diffuso, a più riprese, notizie riguardanti presunte violazioni di legge riferibili alla persona del Vice Sindaco geom. Roberto Lucarelli.

Non soddisfatti, ma anzi preoccupati delle continue e inconsistenti rassicurazioni del Signor Sindaco, certi che la Magistratura e l’Ordine dei Geometri faranno le dovute verifiche con la consueta professionalità e competenza che li contraddistingue, come consiglieri non possiamo esimerci dal pretendere una convocazione di un Consiglio Comunale dove dovranno essere pubblicamente chiarite tutte le posizioni in gioco.

La fiducia nelle autorità coinvolte è massima e mai si chiederebbe ad alcuno di sostituirsi alla solerzia e alla competenza della Magistratura e dell’Ordine dei Geometri, ma sul piano politico la situazione è tutt’altro che chiara e necessita di doverose precisazioni. Il Sindaco deve chiarire, spiegando a tutti i cittadini nella sede istituzionale del Consiglio Comunale, quali sono i problemi che stanno interessando la sua Giunta, soprattutto nelle materie afferenti all’Area Tecnica, e che pian piano stanno affiorando ed eventualmente quali soluzioni intende mettere in campo.

A tal fine tutta la minoranza è d'accordo nel chiedere la convocazione di un Consiglio Comunale che avrà all’ordine del giorno un’interrogazione volta proprio a chiedere chiarezza su questi ultimi fatti di cronaca che stanno minando, in modo preoccupante, il buon nome della Città di Camerino e la fiducia che i cittadini nutrono nel confronti delle istituzioni.

Firmato: Andrea Caprodossi, Marco Fanelli, Pietro Tapanelli, Fabio Trojani.


da Comunità e Territorio
Gruppo consiliare di minoranza





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-03-2016 alle 12:26 sul giornale del 14 marzo 2016 - 825 letture

In questo articolo si parla di politica, camerino, anac, comunità e territorio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/auK6





logoEV
logoEV