A Camerino e Matelica torna la tipica Colazione di Pasqua: doppio appuntamento con la tradizione

colazione di pasqua 1' di lettura 21/03/2016 - L'Associazione ProMatelica, dopo il successo dello scorso anno, organizza la seconda edizione della tipica “Colazione di Pasqua”, domenica 27 marzo, dalle ore 09:00 alle 12:00, in Piazza E. Mattei.

Il menu dell'evento prevede i principali piatti della nostra tradizione pasquale, dalla classica frittata con la mentuccia, alla immancabile coratella di agnello ed agli ottimi salumi locali, il tutto accompagnato dalle squisite pizze di Pasqua, sia dolci che al formaggio, e dalle Uova di cioccolato.

Una divertente novità di quest'anno riguarderà il concorso “Indovina quanto pesa l'uovo”: una sfida tra tutti i partecipanti che potranno indovinare quanto sia il peso esatto dell'Uovo, messo in palio dalla Pro Loco; chi si avvicinerà di più alla misura esatta si porterà a casa questo fantastico premio di buonissimo cioccolato. L'evento, aperto a tutti, è una di quelle occasioni da non perdere per coloro che intendono rinnovare un'importante tradizione popolare della nostra città, che non deve scomparire, e che grazie alla ProMatelica sta diventando un appuntamento fisso, nel quale i cittadini possono tornare a rivivere un momento di socializzazione, condividendo sapori ed esperienze del nostro territorio.

Appuntamento tutto da gustare anche a Camerino. Il Quadriportico del Palazzo Ducale, lunedì 28 marzo, dalle ore 10 ospiterà l'iniziativa "La colazione di Pasqua" organizzata da Art.com, con il patrocinio del Comune di Camerino. Anche qui ci saranno tavole imbandite con i piatti della classica colazione pasquale: dalla coratella d'agnello alle uova sode, dalla frittata alla pizza di Pasqua con il salame.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-03-2016 alle 11:31 sul giornale del 22 marzo 2016 - 1371 letture

In questo articolo si parla di attualità, pasqua, matelica, camerino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/au5p