Maltempo: neve sul San Vicino ed i Sibillini, pioggia nel resto dell'entroterra (foto e video)

1' di lettura 23/03/2016 - Terzo giorno di primavera nel 2016: niente sole e temperature gradevoli, ma freddo, neve e pioggia.

L'entroterra si è risvegliato con queste tre costanti nella mattinata di mercoledì (23 marzo). Mentre in tutto l'entroterra la pioggia scesa incessantemente nella notte ha causato vari disagi come la chiusura del tratto civitanovese della SS77 e l'ingrossamento dei corsi d'acqua soprattutto nella zona di San Severino, sull'Appennino è tornata a scendere le neve in maniera piuttosto copiosa.

Nevicate sono state infatti registrate sia sul San Vicino che sui Sibillini. A Pian dell'Elmo (900 m.s.l.m.) ad esempio strade e tetti sono stati imbiancati in pochi minuti, mentre a Sassotetto, nello stesso arco di tempo, sono scesi più di 30 cm di neve.

Clicca qui per vedere le previsioni meteo.

(Nella foto la situazione alle 11 e 21 presso l'impianto di risalita La Cappannina di Sassotetto. Sotto invece alcune immagini ed un video del fiume Potenza a San Severino, cliccaci sopra per ingrandire. Per inviarci segnalazioni, video e foto sull'ondata di maltempo che sta colpendo l'entroterra, scriveteci all'indirizzo email redazione@viverecamerino.it o mandate un messaggio via Whatsapp al numero 3408701339)








Questo è un articolo pubblicato il 23-03-2016 alle 11:21 sul giornale del 24 marzo 2016 - 1206 letture

In questo articolo si parla di attualità, neve, pioggia, sibillini, meteo, san vicino, Riccardo Antonelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/au0N





logoEV