Maltempo: volontari settempedani a Trodica per aiutare le zone colpite dal nubifragio

1' di lettura 24/03/2016 - I volontari del gruppo comunale di Protezione Civile di San Severino Marche sono partiti con un modulo dotato di un’idrovora per dare una mano nella zona di Trodica di Morrovalle colpita dal nubifragio di mercoledì.

La squadra, guidata dal coordinatore del gruppo comunale di Protezione Civile, Dino Marinelli, si è resa subito disponibile ed è già operativa per far fronte alla nuova emergenza. Il sindaco, Cesare Martini, ha fornito immediatamente il via libera alla partenza preallertando anche altri volontari che sono pronti a raggiungere i colleghi.

Il gruppo comunale settempedano di Protezione Civile è stato impegnato diverse volte, l’ultima nel beneventano, per prestare soccorso in zone alluvionate. A Senigallia i volontari si alternarono per diversi giorni durante la devastante alluvione del maggio 2014.






Questo è un articolo pubblicato il 24-03-2016 alle 10:41 sul giornale del 25 marzo 2016 - 565 letture

In questo articolo si parla di politica, san severino marche, daniele pallotta, trodica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/avce





logoEV
logoEV