Merloni Matelica, si sciopera fino al 4 aprile: "Confronto acceso, ma non basta"

1' di lettura 31/03/2016 - Mercoledì mattina si è svolto in Regione Marche l'incontro tra Istituzioni, delegazione aziendale, OOSS ed RSU degli stabilimenti del gruppo Ghergo, per la discussione della situazione dello stabilimento AMCGG di Matelica.

Un confronto acceso che non ha portato alla sottoscrizione dell'atteso protocollo di intesa ma ad un verbale di incontro che riepiloga le richieste sindacali e gli impegni dell'azienda, da implementare in un prossimo incontro quando saranno definiti l'acquisizione dell'impianto di verniciatura e il cronoprogramma di smantellamento e di installazione dei nuovi impianti, da noi ritenuti garanzia minima per la salvaguardia della produzione dello stabilimento di Matelica.

L'azienda garantisce di poter definire per il giorno 4 aprile quanto richiesto.

OOSS e lavoratori, valutando non esaustivo l'esito dell'incontro di oggi, confermano lo sciopero fino all'assemblea del 4/4 alle ore 13:00, durante la quale si valuterà la concretizzazione degli impegni che l'azienda si è assunta oggi. Attendiamo quindi la convocazione dalla Regione Marche di un successivo incontro per la sottoscrizione di un Protocollo di Intesa complessivo.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-03-2016 alle 11:37 sul giornale del 01 aprile 2016 - 1063 letture

In questo articolo si parla di lavoro, sindacati, matelica, Fiom-Cgil, fim-cisl, uilm-uil

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/avmL





logoEV
logoEV