Basket: Vigor Matelica - Urbania per invertire la rotta

1' di lettura 08/04/2016 - Stringere i denti e invertire la china. Nessuno ha mai negato che le sfortune di questa annata sono state infinite!

Ma la classifica non ammette scuse: oggi giochiamo contro una squadra, Urbania, che era dietro a noi all’inizio della fase ad orologio, ma ha messo in cascina quattro vittorie, contro le appena due finora collezionate dalla nostra Vigor, e ora ci sopravanza di due punti.

Purtroppo la nostra terza fase saranno i playout, cioè una sorta di playoff “al contrario” in cui chi si chiama fuori prima, vincendo la serie al meglio delle 3 partite, è sicuro di non finire in un baratro in fondo al quale c’è la retrocessione. Si dovrà giocare contro squadre tecnicamente inferiori ma che non hanno nulla da perdere. I nostri devono riprendere confidenza con la vittoria e acquisire sicurezza e tranquillità per affrontare al meglio quest’ultima fase.

La Vigor ha dimostrato, anche in queste ultime partite, di poter competere ai più alti livelli, come ha dimostrato quasi violando il campo di Tolentino. E allora oggi serve mostrare la faccia migliore. Si gioca l’ultima partita in casa della fase ad orologio, contro una squadra, Urbania, difficilmente decifrabile, capace di avere un protagonista diverso ogni sera, Pentucci, Longoni, Facenda, Diana, Matteucci, tutti nomi da prendere con le molle. L’energia e il calore dei tifosi Vigor sarà semplicemente fondamentale!

Appuntamento dunque sabato al Palazzetto dello sport matelicese, ore 18:30!






Questo è un articolo pubblicato il 08-04-2016 alle 12:08 sul giornale del 09 aprile 2016 - 560 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, matelica, urbania, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/avFh





logoEV