Due giorni dedicati al biologico a Matelica

logo UE prodotto biologico 1' di lettura 15/04/2016 - Doppio appuntamento a Matelica con il biologico grazie all'associazione MedVet, la Regione Marche, l'Università di Camerino, il Comune di Matelica e l'Associazione Italiana Agricoltura Biologica.

Gli eventi sono fissati per venerdì 15 aprile e sabato 16 aprile presso la sala Boldrini di Palazzo Ottoni.

La prima giornata si apre alle 18, con l'introduzione della dott.ssa Stocchi, docente Unicam. A seguire si parlerà di sistemi di certificazione nell'agroalimentare con la dott.ssa Mauda Moroni, dell'iter per la certificazione biologica e dei numeri del bio nelle Marche con il dott. Valenti. Sul vinicolo biologico invece l'intervento sarà a cura dell'assessore ed enologo Roberto Potentini, per poi concludere con l'aperitivo in collaborazione con l'enoteca-foyer del teatro Piermarini.

Sabato l'introduzione è affidata sempre alla dott.ssa Stocchi mentre a seguire Enzo Malavolta parlerà di biodiversità coltivata nel metodo biologico. Alle 19 il dott. Roscioni discuterà di apicoltura biologica ed a concludere di nuovo aperitivo a base di prodotti bio ed a km 0 a cura dell'enoteca-foyer del teatro Piermarini.






Questo è un articolo pubblicato il 15-04-2016 alle 14:16 sul giornale del 16 aprile 2016 - 723 letture

In questo articolo si parla di attualità, matelica, Riccardo Antonelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/avVh





logoEV
logoEV