Termina la rassegna 'La Musica incontra la Scuola': festeggiamenti anche per il compleanno del Palazzo della Musica

Alea 1' di lettura 19/04/2016 - Ultimo appuntamento della rassegna “ La Musica incontra la Scuola” quello di venerdì 22 aprile.

Il quartetto di Sassofoni “Alea” composto da Giampaolo Antongirolami, Roberto Micarelli, Luca Mora e Gabriele Giampaoletti tutti docenti presso vari Conservatoti di Musica ha un repertorio vasto che comprende opere del primo '900 francese, opere contemporanee e trascrizioni.

La formazione incontrerà gli studenti della scuola secondaria di primo grado nella mattinata in due incontri in modo da favorire un ascolto più partecipativo da parte degli studenti stessi.

Un bella rassegna che ha visto la presenza di oltre 500 studenti delle scuole, 20 musicisti e 12 interventi musicali. “La Musica incontra la Scuola” organizzata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Camerino e dall’Istituto Musicale Biondi è stata curata da Vincenzo Correnti.

Il quartetto nella stessa giornata di venerdì 22 alle ore 21,15 sarà protagonista al Palazzo della Musica di Camerino al primo concerto in programma nell’ambito delle manifestazioni organizzate dall’Accademia Italiana del Clarinetto e dall’Associazione Adesso Musica sez. Istituto Musicale Biondi per festeggiare il compleanno del Palazzo ad un anno dalla sua apertura.


   

da Istituto Musicale N.Biondi Camerino




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-04-2016 alle 21:58 sul giornale del 20 aprile 2016 - 470 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, camerino, Istituto Musicale Nelio Biondi Camerino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/av4T





logoEV
logoEV