Ipsia: Digit+ premia sei studenti della sede di Camerino

Ipsia Camerino 2' di lettura 06/05/2016 - L’IPSIA “Don E. Pocognoni”, con le sue tre sedi di Matelica, Camerino e San Severino, ha partecipato nell’anno scolastico 2014-2015 al progetto Digit +, incluso nel più ampio programma Erasmus, promosso dalla Camera di Commercio di Macerata e che ha visto come protagonisti molti istituti superiori della provincia.

In questi giorni sono stati premiati i vincitori dell’iniziativa e con grande soddisfazione il nostro Istituto si è contraddistinto, grazie soprattutto agli studenti della sede “G. Ercoli” di Camerino. Sei ragazzi, infatti, (Davide Alfani, Francesco Baldi, Manuel Barrella, Faruk Ferri, Manuel Mancini, Liridon Saliji) sono risultati vincitori di un tirocinio, già effettuato, di tre settimane completamente gratuito in un paese all’estero, in cui gli studenti hanno avuto la possibilità di confrontarsi con la realtà lavorativa e allo stesso tempo di esercitare la lingua inglese, ormai indispensabile per i giovani che si affacciano al mondo del lavoro. Ulteriore motivo di orgoglio è il fatto che lo studente David Alfani non solo ha partecipato allo stage all’estero, ma usufruirà di un rimborso ulteriore di duecento euro per uno tirocinio da svolgere in un’azienda del territorio, sempre per tre settimane, grazie al fatto che è uno degli otto vincitori, in tutta la provincia, di un’iniziativa collaterale al progetto Digit +, in cui gli studenti sono stati invitati a presentare in lingua inglese un Video Curricula.

Un ringraziamento va al prof. Leonardo Petrelli, docente di lingua inglese, che si è speso molto per questo progetto, coordinando il lavoro di tutti gli studenti che con entusiasmo hanno accolto l’invito a partecipare a tale iniziativa. La vincita di questi giovani dimostra come sia importante ed efficace la volontà dell’Istituto “Pocognoni” di investire nella lingua inglese e nella digitalizzazione, aspetti su cui il Dirigente Scolastico, Francesco Mezzanotte, e tutto il corpo docente, puntano molto per la preparazione dei nostri studenti al mondo del lavoro, affinché siano competitivi e preparati, pronti ad affrontare anche esperienze internazionali.


   

dagli Organizzatori





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-05-2016 alle 00:33 sul giornale del 07 maggio 2016 - 2008 letture

In questo articolo si parla di attualità, ipsia, camerino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/awB3





logoEV
logoEV