Niente sesso siamo inglesi: la commedia in scena al Piermarini

Teatro Piermarini Matelica 2' di lettura 08/05/2016 - "Niente sesso siamo inglesi" di A. Marriot e A. Foot va in scena sabato 14 maggio alle ore 21.15 presso il teatro Piermarini di Matelica con Davide Aloj, Davide Errico, Deborah Biordi, Katia Rocchegiani, Laila Rocchegiani, Emanuela Gatti, Massimo Damiani, Gerry Di Giovine, Francesco Mentonelli, Simone Giannelli e la regia di Fabio Bonso.

Lo spettacolo è una brillante commedia di tipico stampo inglese, condita di situazioni paradossali ricche di comicità e humor.

Il ritmo incalzante della successione di accadimenti, in questo appartamento della middle class, propone uno spaccato del perbenismo un po’ inamidato dei personaggi, che a causa di uno spiacevole equivoco devono fare i conti con un evento che sconvolgerà la loro tranquilla e regolare esistenza.

Siamo nella casa del signor Peter Hunter, di proprietà della banca che sta sotto l’appartamento e funzionario della stessa, la cui moglie tenta di arrotondare lo stipendio facendosi recapitare una serie di bicchieri per poi rivenderli alle amiche. Solo che al posto dei bicchieri arrivano dei materiali un po’ compromettenti, che rischiano di mandare all’aria i rapporti tra i protagonisti della commedia: Frances la moglie del signor Hunter, il severo direttore della banca Mr. Morrison, lo sbadato e pasticcione cassiere signor Bridge, Eleanor la madre di Piter, impicciona e segretamente innamorata del signor Morrison, l’ispettore della banca signor Needham, che vuole indagare sui movimenti dell’istituto bancario, Susan e Barbara le due ragazze che dovranno spupazzarsi il signor Hunter e gli altri maschi della casa, e il commissario Pahol, amico di famiglia, ma anche lui implicato nel gioco di equivoci che i strani oggetti arrivati al posto dei bicchieri provocheranno tra tutti i protagonisti dello spettacolo. In scena 12 attori di Ruvidoteatro, che con brio e capacità vi faranno vivere una serata all’insegna del coinvolgimento e del divertimento.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-05-2016 alle 14:22 sul giornale del 09 maggio 2016 - 638 letture

In questo articolo si parla di teatro, matelica, spettacoli, ruvido teatro, compagnie locali

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/awGI





logoEV
logoEV