Ospedale di Matelica, parcheggi per disabili 'invisibili'

1' di lettura 07/05/2016 - Questa nella foto a lato è la situazione della segnaletica orizzontale che dovrebbe distinguere i tre parcheggi riservati ai disabili presso l’ospedale di Matelica.

Abbiamo ricevuto sei segnalazioni da parte di cittadini che avrebbero diritto a parcheggiare nei posti riservati, ma che sistematicamente li trovano occupati da macchine senza contrassegno. Circa sei mesi fa abbiamo fatto la prima segnalazione alla polizia municipale e ne sono seguite altre.

Le strisce, completamente scolorite, non aiutano al rispetto delle regole e diventa anche difficile fare una sanzione per divieto di sosta. E’ stato messo al corrente anche l’Assessore Valeriani, nonostante non spetti al Comune occuparsi della questione in quanto di competenza Asur. Nonostante tutto questo la segnaletica orizzontale, dopo sei mesi, è nella condizione che potete vedere. Per questo oggi mi sono recato personalmente all’ospedale ed ho parlato direttamente con la Direttrice sanitaria della struttura: Dott.ssa Giovanna Faccenda, che si è impegnata a risolvere la questione.

E’ vergognoso che un disabile debba andare a parcheggiare a 200 metri dalla struttura, per poi percorrere la salita che conduce all’entrata, per colpa di un ente incapace di segnalare in modo adeguato tre parcheggi. Ora non ci resta che attendere e vedere quanto tempo impiegheranno per risolvere il problema.

AGGIORNAMENTO VENERDI' 13 MAGGIO - Ad una settimana di distanza nessuno si è degnato di far riverniciare le linee gialle dei parcheggi per disabili. Il risultato è sempre lo stesso: i posti sono perennemente occupati da non disabili ed i vigili non possono multare. Alla fine chi ne ha veramente bisogno è costretto a lasciare l'auto a 200 metri dall'ospedale.


   

da Leonardo Mori
Movimento 5 Stelle Matelica







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-05-2016 alle 12:22 sul giornale del 09 maggio 2016 - 1186 letture

In questo articolo si parla di politica, matelica, Movimento 5 Stelle, ospedale di matelica, leonardo mori

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/awFG





logoEV
logoEV