PD Camerino: "Situazione disastrosa, paghiamo avvocati invece di sistemare le strade"

3' di lettura 09/05/2016 - Cari cittadini, Pasqui e la sua Giunta non riescono a trovare nemmeno quattro spiccioli per chiudere qualche buca e rendere più sicure le nostre strade, lontane dall’essere decorose ed accettabili, ma non hanno difficoltà ad elargire lauti compensi ad avvocati per i più fantasiosi ricorsi del Comune.

È di pochi giorni fa la delibera n. 44 con la quale viene affidato ad un avvocato di Camerino un incarico con un compenso di poco meno di seimila euro (e non è detto che bastino!) affinché promuova un ricorso del Comune nei confronti dell’Autorità Nazionale Anticorruzione di Cantone, la quale a seguito di un’indagine svolta ha concluso che ci sono stati atti discriminatori nei confronti di un dipendente comunale. Secondo la Giunta infatti è l'Autorità Nazionale Anticorruzione che si sbaglia, come si sbaglia il Procuratore della Repubblica. Secondo Pasqui e Lucarelli tutto è stato fatto secondo legge e gli unici a sapere la verità sono loro, dimenticando però che la Procura della Repubblica ha aperto piú di un fascicolo, anche a seguito delle indagini dell'Anac. Dimenticano altresì che altri soggetti come ad esempio la Procura regionale della Corte dei Conti stanno facendo verifiche sul nostro Comune. Perchè invece di affrontare la realtà, si continuano a spercare soldi per fare ricorsi che verranno persi nella migliore delle ipotesi o verranno giudicati inammissibili? Perchè la Giunta non paga di tasca propria gli avvocati che devono difendere il suo indifendibile operato? Perché non si utilizzano i soldi dei cittadini per sistemare qualche strada e per ridare dignità e decoro alla nostra città?

Dopo le nostre segnalazioni la strada che da Cignano va a San Marcello e poi verso Sentino è stata rattoppata alla meglio, ha retto meno di una settimana al traffico di camion degno di una autostrada da cui da mesi è interessata; è bastata poi poca pioggia ed ora è di nuovo piena di buche profonde e pericolosi avvallamenti. In centro e nelle zone universitarie sembra di camminare in un campo minato. E’ indegno ridurre una città in questo modo. Senza dubbio siamo di fronte ad una Giunta totalmente incapace di amministrare la città.

Non ultima la scelta di affidare, senza alcuna garanzia, la gestione dell'acqua alla municipalizzata di Tolentino Assm, con il risultato che le tariffe lieviteranno vertiginosamente e l'acqua per bere, data la puzza di cloro che rende poco gradevole quella di rubinetto, la dovremmo comprare, quando invece avevamo un’acqua di ottima qualità che si sarebbe potuta anche imbottigliare. I conti del Comune sono in una situazione drammatica, le aliquote al massimo, il gettito da multe aumenta di anno in anno e i servizi diminuiscono.

Per non parlare di come è stata gestita la questione della farmacia Comunale, talmente male da aver creato un “caso Camerino” che ha avuto una ribalta nazionale a causa della superficialità con cui la Giunta ha agito. Non si tratta di essere catastrofici ma di essere realisti. Basta affacciarsi su un comune limitrofo per fare un paragone per concludere che la situazione a Camerino ormai è veramente disastrosa.


   

da PD Camerino





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-05-2016 alle 11:42 sul giornale del 10 maggio 2016 - 830 letture

In questo articolo si parla di politica, camerino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/awIx