PD Camerino: "Vincenti presta la voce ad altri, suo intervento inopportuno"

Pasqui, Pieroni e Vincenti 2' di lettura 12/05/2016 - Risulta incomprensibile l’intervento del Maestro Vincenti riguardo al comunicato stampa relativo alla vicenda delle risorse comunali messe a disposizione dell’Accademia Italiana del Clarinetto.

Il PD ha ritenuto opportuno pubblicare un articolo rivolgendo dei quesiti alla Giunta comunale (leggi), non al M. Vincenti. Noi critichiamo l’impiego delle risorse pubbliche in violazione dell'art. 6 comma 2 dello Statuto comunale, che obbliga il Comune a garantire a tutte le associazioni pari opportunità.

Il nostro Sindaco si descrive come un “buon padre di famiglia” e considerandolo tale il PD potrebbe essere la consorte che vigila e rimprovera attraverso l’articolo il “buon padre” che ha elargito tutta la paghetta ad un solo figliolo (ovvero l’Accademia Italiana del Clarinetto), lasciando gli altri figli (le altre associazioni) pressoché senza nulla, ma questo non si può fare, né in famiglia, né in questo caso per legge.

Il M. Vincenti è un fruitore di parte, e almeno sulla carta non coinvolto nelle scelte della Giunta, e quindi o cerca la polemica o sta prestando la voce ad altri. Non riteniamo quindi opportuno il suo intervento (leggi), perché alla mamma deve rispondere il padre e non il figlio viziato e prediletto che prende tutta la paghetta lasciando briciole ai suoi fratelli!

Abbiamo chiesto la rendicontazione dei soldi pubblici che l’amministrazione elargisce, con le relative giustificazioni, perché il compito di un Consigliere di opposizione e del suo partito è quello di vigilare sul rispetto delle leggi e criticare le scelte politiche che non si ritengono funzionali ai cittadini e alla città. Se questo è dequalificante per Camerino, come vogliamo definire l’operato della Giunta su questo e su altri fronti?

(immagine di repertorio, da sinistra il sindaco Pasqui, l'assessore regionale Pieroni e il Maestro Vincenti)


   

da PD Camerino





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-05-2016 alle 21:13 sul giornale del 13 maggio 2016 - 869 letture

In questo articolo si parla di politica, camerino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/awSA