Si chiude la 19esima edizione del Concorso Musicale Città di San Severino

1' di lettura 13/05/2016 - Venerdì 13 maggio, si conclude la 19° edizione del Concorso Musicale Città di S.Severino Marche, riservato alle scuole secondarie a indirizzo musicale.

Organizzato dall’istituto comprensivo P. Tacchi Venturi , dove il corso musicale è attivo dal 1982 (una delle prime scuole in Italia) la manifestazione musicale ha fatto conoscere la città in ambito nazionale.

In questi 19 anni moltissime sono le scuole che hanno partecipato e alcune sono diventate affezionate e partecipano sempre con molto entusiasmo. Il preside prof. Sandro Luciani nel corso delle premiazioni al termine della prima giornata ha speso parole di elogio per quanti si sono adoperati all’organizzazione e alla riuscita della manifestazione ringraziando pubblicamente il prof. Vincenzo Correnti (stimato musicista che ultimamente sta ricevendo diversi premi e importanti riconoscimenti nazionali) che sin dalla prima edizione ne è l’anima organizzativa e direttore artistico. Ha anche incoraggiato gli stessi partecipanti a continuare gli studi musicali, sottolineando l’importanza dello studio della stessa.

La seconda giornata ha visto anche la presenza del Sindaco della Città, Cesare Martini il quale ha ringraziato tutte scuole partecipanti di essere state presenti a questa edizione e di aver visitato la città. Ha anche sottolineato il lavoro importante dei docenti di strumento e delle famiglie che costantemente seguono i propri figli. Dunque venerdì si chiude, con ancora una giornata con l’esibizione delle varie categorie e sezioni e la proclamazione dell’orchestra vincitore del 1° premio del valore di 500,00 euro. Importante lavoro quello svolto dalle quattro commissioni giudicatrici formate da docenti di scuole secondarie a indirizzo musicale e da affermati musicisti.


   

dagli Organizzatori







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-05-2016 alle 10:45 sul giornale del 14 maggio 2016 - 1147 letture

In questo articolo si parla di cultura, san severino marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/awS1