Il Carpi torna in B, Castori: "Non meritavamo di lasciare la Serie A"

Fabrizio Castori 2' di lettura 16/05/2016 - Non è riuscita l'impresa salvezza al Carpi del tecnico settempedano Fabrizio Castori. Insieme a Hellas Verona e Frosinone (rispettivamente ultima e penultima in classifica), la squadra emiliana è costretta a ritornare in Serie B dopo una stagione comunque positiva.

Non è bastata infatti la vittoria ad Udine per 2 a 1, come non sono bastati i 38 punti accumulati nel corso del 2015/2016. "Retrocediamo per un punto, la realtà dice questo - ha detto Castori nel post Udinese - Carpi - A fine partita mi sono complimentato con i ragazzi, perché sono stati splendidi, un gruppo fantastico. Da gennaio in poi abbiamo collezionato 28 punti, una rincorsa clamorosa, un qualcosa di straordinario. Retrocedere a 38 punti ci lascia l’amaro in bocca. Non meritavamo di lasciare la Serie A, abbiamo fatto tutto quello che era nelle nostre possibilità ma non è bastato. Siamo orgogliosi di quanto fatto, il Carpi ha dimostrato di essere una squadra giovane, forte, pulita: usciamo a testa alta da questo campionato”.

Tra i momenti più tormentati della stagione sicuramente la prima parte di campionato, con l'esonero di mister Fabrizio e la rivoluzione societaria con l'arrivo del ds Romairone. A gennaio sono state 22 le operazioni di mercato e da lì il team biancorosso ha iniziato ad ingranare la marcia ottenendo in media più di un punto a partita. “Sappiamo quello che abbiamo passato durante questa stagione - ha spiegato Castori - Siamo una squadra che veniva dalla Serie B, dopo un campionato vinto in modo straordinario. Ci siamo rimessi in sesto a campionato in corso, ritornando a quella che era la forza di questo gruppo, ovvero la freschezza, il lavoro e la gioventù di tanti ragazzi che erano esordienti in Serie A e hanno fatto qualcosa di straordinario. Non abbiamo pagato l’inesperienza, ma la rivoluzione impropria e fuori luogo fatta a inizio campionato. Abbiamo cercato di rimettere a posto le cose, ma in un campionato complicato come la Serie A non è facile".






Questo è un articolo pubblicato il 16-05-2016 alle 11:12 sul giornale del 17 maggio 2016 - 1039 letture

In questo articolo si parla di sport, serie A, carpi, Riccardo Antonelli, articolo, Castori

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/awYn





logoEV
logoEV