Matelica: conclusa la prima edizione dell'iniziativa 'Scuola & Sport'

Scuola Media Matelica 2' di lettura 16/05/2016 - Conclusa, con grande successo, la prima esperienza del progetto “Scuola & Sport”.

L’iniziativa, promossa dall'Assessorato allo Sport e dall'Assessorato all’Istruzione e alle Politiche Giovanili, con la fondamentale collaborazione dell’Istituto Comprensivo "Enrico Mattei" e di diverse associazioni sportive cittadine, ha proposto agli alunni della scuola primaria percorsi multidisciplinari per avvicinarli all’attività motoria ed alla pratica sportiva.

Nel periodo dicembre 2015 – maggio 2016, tecnici ed istruttori delle associazioni sportive, affiancati dagli insegnanti di classe, hanno presentato in orario scolastico attività sportive fra le più praticate in ambito locale (basket, calcio, danza, karate, taekwondo, tennis, twirling e volley). Gli scolari hanno potuto sperimentare diversi sport, così da poter valutare sin d’ora quali sono le attività più consone ai propri bisogni ed interessi.

Con soddisfazione di tutti i soggetti coinvolti, sono stati raggiunti gli obiettivi preposti, in primis quello di incentivare i giovanissimi alla pratica sportiva, che gioca un ruolo decisivo nella formazione psico-fisica e nella prevenzione sociale. Tutto ciò é di grande stimolo al fine di rinnovare il progetto anche per il prossimo anno scolastico.

Conclusa positivamente questa esperienza, è ora il turno della consueta Festa dello Sport, giunta alla XVII edizione, che si terrà nella settimana dal 30 maggio al 5 giugno. La manifestazione, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo “E. Mattei”, vedrà impegnate anche quest’anno le classi della scuola primaria e secondaria di primo grado, oltre alle associazioni sportive, in diverse attività. Il giorno 5 giugno, in occasione della giornata conclusiva coincidente con la giornata nazionale dello sport, saranno coinvolti anche genitori e figli, in giochi sportivi a coppie. L’edizione di quest’anno vede partecipare, per la prima volta, anche gli studenti universitari, impegnati in un torneo misto di volley. Il programma completo della manifestazione verrà comunicato a breve.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-05-2016 alle 10:47 sul giornale del 17 maggio 2016 - 684 letture

In questo articolo si parla di sport, matelica, comune di matelica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/awYf





logoEV
logoEV