Dalla magia alla Corsa alla Spada: 100 alunni in scena per concludere l'anno con uno spettacolo (foto)

Con “Solo tre parole” (questo il titolo della rappresentazione), gli alunni hanno ripercorso una emozionante gita scolastica che però stava per diventare tragica perché, come solito, qualcuno tende a disubbidire e fare come vuole. E dopo essere stati catapultati in atmosfere magiche con folletti, funghetti parlanti e libellule svolazzanti, dopo aver superato prove di storia e di logica, gli alunni più discoli hanno potuto ottenere la salvezza solo facendo vivere alla cattiva Sibilla Persiana, antagonista della nostra Sibilla, la magica atmosfera della Città di Camerino nel momento della Corsa alla Spada. E allora tamburini, balli di corte, prelibatezze enogastronomiche che in questo periodo si possono gustare, hanno indotto la Sibilla Persiana a ridere e a far ritrovare la terza chiave. Alla fine della gita… rientro a scuola sul mitico pulmino giallo!
Una serata fantastica, ben organizzata dalle insegnanti e dai collaboratori scolastici con il prezioso aiuto di tanti genitori che hanno piacere di collaborare per una grande comunità educante. Una serata in cui gli alunni hanno tirato fuori il meglio di loro stessi, nei balletti perfetti e affascinanti (meglio di quelli di Amici!), nella recitazione spontanea e travolgente, nella mimica e nella coralità delle scene. Un pubblico entusiasta ha sottolineato con scroscianti e continui applausi la simpatica recita dei bambini.
Non mi resta che ringraziare i “miei” alunni: ogni giorno si scoprono cose belle e nuove nei bambini e nei nostri ragazzi. A noi adulti il compito di valorizzare i loro talenti e offrire momenti in cui tutti diventino protagonisti per il loro miglior futuro.
(sotto le foto dello spettacolo, clicca sulle immagini per ingrandire)

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-05-2016 alle 14:58 sul giornale del 19 maggio 2016 - 1890 letture
In questo articolo si parla di spettacoli, camerino
L'indirizzo breve
https://vivere.me/aw49