San Severino: "Room" al cinema San Paolo, domenica nuovo "Incontro con l'autore"

1' di lettura 18/05/2016 - Doppio appuntamento giovedì (19 maggio) e venerdì (20 maggio), spettacolo unico alle ore 21,15, con i Teatri di SanSeverino che per la rassegna di cinema al San Paolo propongono il film “Room” di Lenny Abrahamson con Brie Larson, Megan Park, Jacob Tremblay. Ingresso spettacolo per i non abbonati a 5 euro.

Jack vive nella stanza che è la sua casa: il lavandino, il lucernario, la lampada sono i suoi amici e la madre è sempre con lui, segregati entrambi lì da un maniaco. Quando compie cinque anni la mamma lo sorprende con una rivelazione sconcertante: c'è un mondo al di là della porta blindata di cui non conoscono il codice e loro devono a ogni costo uscire per tornare a casa, quella vera. U

n film potente, merito della scelta del punto di vista, quello di Jack, il più inconsapevole del male e del bene, ma anche della regia e della sceneggiatura scritta dall'autrice del romanzo da cui il film è tratto. Brie Larson (vincitrice del Premio Oscar 2016 come migliore attrice protagonista per questo ruolo) e il piccolo Jacob Tremblay sono bravissimi in una prova attoriale ad alto tasso di emozione.

Anche i Teatri di Sanseverino parteciperanno poi, sabato 21 maggio, alla “Notte dei Musei”. Infine, questa settimana, è in programma anche un nuovo “Incontro con l’Autore”. Domenica 22 maggio, alle ore 21 con ingresso gratuito, gli eventi de “Il dialetto, lingua madre” ospitano Rossano Cacciatori e i Dialoghi presso l'arco di accesso alla casa di Ugo, in collaborazione con associazione Mo.Re.Ve. e con la partecipazione straordinaria di Silvana Piantoni e Cesare Bordo.






Questo è un articolo pubblicato il 18-05-2016 alle 14:11 sul giornale del 19 maggio 2016 - 554 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, san severino marche, daniele pallotta, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aw4Y





logoEV
logoEV