Exploring Bandiere Arancioni: Pievebovigliana in vetrina a Milano

2' di lettura 23/05/2016 - Dopo il grande successo dello scorso anno, nelle giornate di sabato 14 e domenica 15 maggio è tornato in scena l’evento Exploring Bandiere Arancioni, giunto alla seconda edizione.

Nella splendida cornice di Piazza d’Armi, all’interno del Palazzo Sforzesco di Milano, si sono ritrovati alcuni dei Comuni ai quali il Touring Club Italiano ha riconosciuto un’eccellenza di qualità turistico-ambientale.

La regione Marche è stata la più rappresentata,con ben 11 Comuni presenti su un totale di 56. Il Comune di Pievebovigliana, anche quest’anno, ha aderito all’iniziativa, cogliendo l’opportunità di presentare il proprio territorio a un pubblico ampio e variegato. Il consigliere comunale Rinaldo Porcarelli, aiutato da sua moglie Silvia Dancali, ha allestito lo stand con prodotti tipici e materiale illustrativo, e insieme hanno accolto i numerosi visitatori. Durante la manifestazione, oltre alla guida del Comune, sono stati distribuiti i dépliant delle attività ricettive e sono state fornite tutte le informazioni necessarie cercando di suscitare interesse e curiosità.

Molto graditi sono stati anche i prodotti biologici dell’agriturismo “Terre della Sibilla” che, proponendo gli assaggi, ha invogliato i visitatori all’acquisto di qualche delizia locale. Inoltre, lo stand del Comune di Pievebovigliana è stato scelto, insieme ad altri tre, per essere visitato da una delegazione di 15 persone, alle quali è stato illustrato in profondità il territorio con le sue bellezze naturalistiche, artistiche e storiche, offrendo informazioni di maggior dettagli, un assaggio di alcuni prodotti tipici locali e un omaggio (materiale pubblicitario, un poster del Comune e un prodotto della distilleria Varnelli gentilmente offerto dalla ditta).

Le due giornate sono state molto intense, con un afflusso continuo di visitatori, che hanno apprezzato Pievebovigliana e la sua offerta turistica. Sicuramente è stata una vetrina davvero importante per il nostro piccolo Comune che, insieme alle altre iniziative intraprese sul fronte del turismo, auspichiamo possa favorire una conoscenza sempre maggiore del nostro territorio.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-05-2016 alle 16:04 sul giornale del 24 maggio 2016 - 903 letture

In questo articolo si parla di attualità, Pievebovigliana, Comune di Pievebovigliana

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/axeJ