Questura: 164° anniversario della Fondazione della Polizia di Stato

Anche quest’anno, per il particolare momento congiunturale che stiamo attraversando, il Presidente del Consiglio dei Ministri, su analoga indicazione del Capo dello Stato, ha ridefinito le modalità di celebrazione degli anniversari delle singole Forze armate e di Corpi armati e non dello Stato.
Pertanto il Ministero dell’ Interno, ha impartito disposizioni affinche’ le cerimonie celebrative, per tutte le Questure, vengano svolte esclusivamente all’interno delle strutture dell’Amministrazione con la massima sobrietà e limitatamente alla presenza di rappresentanze di personale dipendente.
Per quanto riguarda la Questura di Macerata, la cerimonia si svolgerà presso la Caserma Pasquale Paola, alla presenza degli appartenenti della Polizia di Stato e di una rappresentanza dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato (A.N.P.S.).
Durante la cerimonia, verrà deposta una corona d’alloro al monumento dedicato ai caduti della Polizia di Stato. A seguire verranno letti i messaggi del Capo dello Stato e delle altre Autorità .
Infine, verranno consegnati gli attestati di encomio e di lode al personale della Polizia di Stato che si è distinto in operazioni di particolare rilievo nel corso dello scorso anno.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-05-2016 alle 23:45 sul giornale del 26 maggio 2016 - 425 letture
In questo articolo si parla di attualità, polizia, questura di macerata
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/axmi