La musica della Poppy's Band di Belforte al Campus disabili di Porto Potenza

1' di lettura 31/05/2016 - Martedì 31 maggio serata all’insegna della musica e ballo con la Poppy’s Band di Belforte del Chienti per gli ospiti del Campus disabili al Natural Village di Porto Potenza Picena, giunto alla dodicesima edizione.

La serata è organizzata dal Rotary di Tolentino con la collaborazione dei club di Altofermano Sibillini, San Benedetto del Tronto, San Benedetto del Tronto nord, Ancona 25-53, Urbino, Pesaro, Pesaro “Rossini”.

Il Campus disabili è un soggiorno estivo che tutti i rotariani delle Marche organizzano e offrono gratuitamente a molti ragazzi diversamente abili marchigiani. E quattro sono i giovani proposti dal Rotary di Tolentino che stanno usufruendo del soggiorno. Nella prima edizione in totale furono una cinquantina gli ospiti, mentre quest’anno sono state visionate e accolte le richieste di oltre un centinaio di disabili ed altrettanti accompagnatori, di solito un genitore, provenienti da tutti i club Rotary delle Marche.

Una macchina organizzativa complessa che si mette in moto almeno 4 mesi prima per organizzare, migliorare e coordinare al meglio un piacevole soggiorno nel villaggio agli ospiti e ai loro famigliari. Si coordina il lavoro degli assistenti, rotariani volontari, medici, personale della Croce Rossa Italiana e Protezione Civile. Si provvede per sette giorni affinché sia tutto al meglio dalla prima colazione, pranzo, merenda e cena per le oltre duecento persone ed in alcuni giorni con la partecipazione dei club si raggiunge anche le 350 persone.


   

da Carla Passacantando





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-05-2016 alle 11:17 sul giornale del 01 giugno 2016 - 1065 letture

In questo articolo si parla di attualità, tolentino, belforte del chienti, porto potenza, campus disabili, Carla Passacantando

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/axzv





logoEV
logoEV