50 pianisti da tutto il mondo in competizione a Camerino

Lazar Berman 1' di lettura 01/06/2016 - Domenica 5 giugno alle ore 18 presso il Palazzo della Musica di Camerino Concerto e Premiazione dei vincitori del 1° International Piano Competition ”Lazar Berman” promosso da PianoAcademy con la Direzione artistica di Marsida Koni, con il patrocinio del Comune di Camerino, la collaborazione dell’Accademia Italiana del Clarinetto.

Il Concorso vede la partecipazione di 50 giovani pianisti provenienti da Italia, Cina, Russia, Romania, Giappone che verranno valutati da una qualificata Giuria presieduta dal M° Riccardo Risaliti (docente al Conservatorio G. Verdi di Milano e all’Accademia Pianistica di Imola) e composta dalla moglie del M° Berman, Sig.ra Valentina Berman, Oxana Yablonskaya già docente alla Julliard School di New York, Luigi Tanganelli e Gianluca Luisi artisti di fama internazionale.

Lazar Berman (nella foto) è stato uno dei più grandi pianisti del ‘900, russo di origine ha scelto l’Italia come sua residenza fino alla sua morte avvenuta a Firenze nel 2005, memorabili le sue esecuzioni della musica di Liszt.

La competizione prevede 8 categorie a seconda dell’età dei partecipanti. Il montepremi raggiunge un valore totale di euro 2.500 più numerosi concerti premio. Ingresso libero.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-06-2016 alle 11:32 sul giornale del 03 giugno 2016 - 1737 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, camerino, perugia, assisi, accademia italiana del clarinetto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/axCW





logoEV
logoEV