La giunta comunale di Camerino incontra le frazioni

1' di lettura 08/06/2016 - Si è svolto lunedì, 6 giugno 2016, il primo degli incontri della giunta di Camerino con gli abitanti delle frazioni.

Appuntamenti, questi, voluti dal sindaco Gianluca Pasqui e dagli assessori Lucarelli, Cervelli, Mancinelli e Nalli per un confronto con la cittadinanza a due anni dall’elezione.

“Buona la prima – ha affermato Pasqui – Abbiamo iniziato dalle frazioni di Torrone, San Gregorio, Paganico e Capolapiaggia, ospitati nel centro sociale di quest’ultima località. Già in campagna elettorale avevamo promesso che non ci saremmo fatti rivedere solo quando sarebbe venuto il momento di chiedere voti. Abbiamo deciso, così, di andare nelle frazioni, programmando per ora dieci incontri tra giugno e luglio. Poi, dopo l’estate, ripeteremo l’esperienza nei quartieri più popolosi”.

Condizione delle strade, tassazione, progetti i temi trattati, ma soprattutto ascolto delle problematiche e delle proposte che giungono direttamente dai territori. “I consigli comunali sono pubblici – ha proseguito Pasqui – tuttavia non possiamo dire che la partecipazione sia numerosa. Riteniamo, invece, fondamentale il contatto continuo con i cittadini e per questo abbiamo pensato a questa iniziativa. La partecipazione è stata numerosa, nonostante questo primo incontro fosse riservato a quattro frazioni c’era molta più gente di quanta se ne vede di solito ad un consiglio comunale”.

Il prossimo appuntamento in calendario è previsto per mercoledì sera con le frazioni di Campolarzo, Sfercia, Fiungo, Baregnano, San Luca e Valdiea (ore 21,15 presso locali Parrocchia Valdiea). Gli altri incontri già fissati sono invece quelli del 13 e del 17 giugno con le frazioni di le Tegge, le Teggiole, Pozzuolo e Statte (13 giugno) e Santa Lucia, Varano e Arcofiato (17 giugno).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-06-2016 alle 00:31 sul giornale del 09 giugno 2016 - 1201 letture

In questo articolo si parla di attualità, camerino, comune di camerino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/axRq





logoEV
logoEV