Matelica: conclusa la 17esima edizione della Festa dello Sport

sport generico 2' di lettura 08/06/2016 - Domenica 5 giugno si è conclusa, in coincidenza con la Giornata Nazionale dello Sport, la XVII edizione della Festa dello Sport, tenutasi anche quest’anno nell’arco di una settimana.

Come consuetudine, oltre alla presenza degli atleti di gran parte delle società sportive locali, impegnati in diverse attività, si é registrata la grande partecipazione degli studenti, grazie alla fondamentale collaborazione dell’Istituto Comprensivo “E. Mattei” e dell’instancabile lavoro del Prof. Pasquale Di Franco.

Per la prima volta questa edizione ha coinvolto anche gli studenti universitari che hanno organizzato, come Associazione Medvet Unicam, un torneo misto di volley, con consistente presenza di spettatori. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, la giornata conclusiva è stata caratterizzata dalla 2^ edizione dei giochi sportivi a coppie genitori-figli, aperti a tutti. Le associazioni sportive Arcieri Matelica, Devil’s Dart, Matelica Volley, Polisportiva Vigor, Real Matelica 2012, Salus Nuoto, S.S. Matelica Calcio, Tennis Club, Thunder Basket e Dojo Karate Takahashi Shotokan hanno organizzato giochi a punteggio, riservati a coppie genitori-figli.

Nonostante qualche piovasco, c’é stata grande partecipazione ed entusiasmo, con circa 80 coppie impegnate nella competizione, delle quali le tre migliori classificate, in tre diverse fasce di età, sono state premiate dall’Amministrazione Comunale. Al termine dei giochi abbiamo anche premiato, come di consueto, squadre ed atleti che si sono contraddistinti durante la stagione agonistica.

I risultati ottenuti in diversi sport attestano ancora una volta che i giovani matelicesi possono competere con chiunque e ad alto livello, a tutto merito delle società locali per il grande lavoro svolto, alle quali va il nostro sentito ringraziamento, così come a tutte le associazioni sportive che hanno collaborato alla realizzazione della festa. Vogliamo ringraziare anche la locale Delegazione della Croce Rossa, che é stata presente con un'ambulanza a tutte le gare, e ancora l’Istituto Comprensivo, che ha fortemente creduto sin dall’inizio a questa iniziativa, supportando totalmente l’Amministrazione.

Il successo della manifestazione e la sempre crescente partecipazione degli studenti, molti dei quali non praticano normalmente sport, é il maggior stimolo per migliorarla ed arricchirla. Tra le finalità della festa, fondamentale é quella di favorire lo sviluppo psico-fisico dei ragazzi e con soddisfazione notiamo in tal senso, di anno in anno, sempre maggiori progressi, con risultati non certo secondari rispetto a quelli sportivi.


   

da Amministrazione Comunale Matelica





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-06-2016 alle 11:32 sul giornale del 09 giugno 2016 - 804 letture

In questo articolo si parla di sport, matelica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/axRY





logoEV
logoEV