Partita la due giorni camerte dedicata alla cardiologia

1' di lettura 24/06/2016 - Si sono aperti venerdì mattina con i saluti istituzionali del sindaco di Camerino Gianluca Pasqui, del rettore dell'Università di Camerino Flavio Corradini e dell'Arcivescovo Francesco Giovanni Brugnaro, nella Sala della Muta del Palazzo Ducale, i lavori del primo Convegno Nazionale 'Camerino Cuore. Dall'emergenza alla cardiologia clinica e preventiva', che si svolge nella città ducale venerdì 24 e sabato 25 giugno.

Il sindaco Pasqui ha voluto ringraziare per l'importanza che si sta dando alla sanità nel camerinese e per l'attenzione dimostrata, anche con le recenti nomine dei primari dell'Ospedale Santa Maria della Pietà.

Il primo cittadino ha poi affermato di avere un sogno che porta avanti da quando era vicesindaco con la passata amministrazione Conti: riuscire, grazie alla collaborazione con l'Università e gli ottimi impianti sportivi cittadini, ad avere a Camerino un Centro per la Riabilitazione Cardiologica. “È bellissimo che questo convegno – ha aggiunto il primo cittadino – sia perfettamente armonizzato con i luoghi caratteristici e rappresentativi della città e che sia i momenti scientifici che quelli conviviali si svolgano nelle suggestive location sia del comune che dell'università”.

Il convegno è organizzato dal comitato del U.O. Cardiologia Camerino con la presidenza del direttore, il primario del reparto di Cardiologia Umberto Berrettini e si realizza con la collaborazione del comune di Camerino, dell'Università e dell'Asur Marche Area Vasta 3. Nelle due giornate di lavori interverranno oltre quarantacinque relatori e si parlerà di Cardiopatia ischemica, Aritmie, Scompenso Cardiaco, Cardiologia degli ambienti straordinari, Ottimizzazione dei fattori di rischio e loro trattamento e Morte Cardiaca improvvisa nell'attività fisica.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-06-2016 alle 14:10 sul giornale del 25 giugno 2016 - 1176 letture

In questo articolo si parla di attualità, camerino, comune di camerino, cardiologia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/ayuS





logoEV
logoEV