Sport in festa per due giorni a Belforte, Caldarola, Cessapalombo, Serrapetrona e Camporotondo

sport generico 2' di lettura 24/06/2016 - “Una manifestazione dedicata a tante diverse discipline sportive che possa al contempo promuovere il territorio”. È quanto propone Alessandro Trucchia, referente per le Marche di Total Training, prima start-up del settore sport con sede a Cesenatico.

L’iniziativa, che si svolgerà il 9 e 10 luglio, prende il nome di “Borghi&Castelli Sport Fest”. Lo scenario è tra i più suggestivi della provincia di Macerata, tra borghi, castelli e laghi, senza tralasciare la buona cucina e il buon vino.

Cinque sono i comuni che hanno aderito: Belforte del Chienti, Caldarola, Cessapalombo, Camporotondo e Serrapetrona, per un festival di due giorni dedicato allo sport per grandi e piccini, da soli o in compagnia. “Si tratta del primo evento marchigiano dedicato agli sport acquatici e di endurance all’aperto – spiega Alessandro Trucchia – Queste saranno le discipline: nuoto, pallanuoto, trail running, nordic walking e duathlon. Per questa manifestazione è stato prezioso anche il contributo e il sostegno della Comunità Montana dei Monti Azzurri oltre che dei cinque comuni che hanno aderito. Si tratta di un modo diverso di promuovere e far vivere il territorio – sottolinea - Lo sport può creare indotto e può senz’altro portare in questi splendidi borghi una clientela diversa. Il turismo sportivo ha già cominciato a prendere piede in Italia – conclude Trucchia – ed è questo il messaggio che abbiamo cercato di trasmettere. Siamo felici che i cinque comuni, insieme alla Comunità Montana, lo abbiano compreso e sposato in pieno il progetto”.

Di seguito il programma dettagliato del “Borghi&Castelli Sport Fest”.

Sabato 9 luglio: dalle 17:30 alle 19, gara di nuoto di fondo (2,5 km) sul lago di Caccamo; dalle 17:30 alle 19:30, torneo di pallanuoto (sia maschile che femminile) sul lago di Caccamo; dalle 18 alle 21, gara di urban trail (15 km di corsa, 600 m di dislivello positivo) a Belforte del Chienti; dalle 18:15 alle 20, sempre a Belforte, giochi e attività sportive per i bambini e, per finire, a partire dalle 21, stessa location, il party di “Borghi&Castelli Sport Fest”, con musica e dj set con la collaborazione di Multiradio.

Domenica 10 luglio: dalle 8:30 alle 10:30, nordic walking a Cessapalombo; dalle 9 alle 11:30, gara di duathlon sprint (5 km di corsa – 20 km in bici – 2,5 km di corsa) a Caldarola; dalle 10:30 alle 12:30, sul lago di Caccamo, staffetta di nuoto (5x500m); stessa location per le finali del torneo di pallanuoto maschile e femminile, che si svolgeranno sempre dalle 10:30 alle 12:30. Il momento conclusivo sarà a Caldarola a partire dalle 12:30 con le premiazioni e, a seguire, il Pasta Party.

Per informazioni e iscrizioni consultare il sito www.borghicastellisportfest.com.


   

dagli Organizzatori





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-06-2016 alle 12:23 sul giornale del 25 giugno 2016 - 688 letture

In questo articolo si parla di sport, serrapetrona, belforte, caldarola, Cessapalombo, camporotondo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/ayuJ





logoEV
logoEV