Al via la demolizione dei capannoni dell'ITT Divini di San Severino

1' di lettura 27/06/2016 - Prenderanno il via martedì 28 giugno i lavori di demolizione, che verranno effettuati dalla Provincia di Macerata, dei “capannoni” dell’Istituto Tecnico Tecnologico “Eustachio Divini” di San Severino Marche, ubicati in viale Mazzini.

Per la demolizione dei fabbricati saranno prese tutte le necessarie precauzioni al fine di garantire la sicurezza e l’incolumità delle persone e della viabilità nei pressi dell’istituto scolastico.

Il Comune di San Severino Marche ha già messo a disposizione personale volontario del gruppo di Protezione Civile che interverrà con un’idrovora per fare in modo che la polvere che inevitabilmente si solleverà, possa creare problemi. La Protezione Civile opererà sul posto dandosi il cambio anche con personale dei Vigili del Fuoco.

In mattinata il presidente della Provincia, Antonio Pettinari, e il sindaco, Rosa Piermattei, effettueranno un sopralluogo presso il cantiere di viale Mazzini per confrontarsi con tecnici e imprese esecutrici delle opere che prevedono un intervento per un importo complessivo di 1,8 milioni di euro. Dopo la demolizione è prevista, infatti, anche la ricostruzione sempre da parte della Provincia delle strutture destinate all’attività didattica di meccanica ma che ospitano anche laboratori di chimica e alcune aule.






Questo è un articolo pubblicato il 27-06-2016 alle 16:00 sul giornale del 28 giugno 2016 - 1011 letture

In questo articolo si parla di attualità, san severino marche, daniele pallotta, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/ayAp





logoEV
logoEV