Invasione di bikers nelle montagne di Esanatoglia per il San Cataldo Day (foto)

2' di lettura 10/10/2016 - La ASD Gruppo Ciclistico Matelica e la grande MTB sono tornate ad Esanatoglia domenica 9 ottobre con la quinta edizione della “SAN CATALDO DAY”, pedalata non competitiva che come sempre ha portato i partecipanti in uno straordinario percorso nei fantastici sentieri che percorrono le montagne di Esanatoglia.

Grazie al lavoro di alcuni ragazzi del gruppo, si è creato da tempo un dedalo di sentieri tutti debitamente segnalati e in costante manutenzione (denominati Esatrail), i quali costituiscono un vero luna park escursionistico fruibile a piedi ed in mtb, che registra da tempo una costante presenza di visitatori da ogni parte d’Italia e anche dall’estero.

Più di 150 i partecipanti, i quali dopo una notte di pioggia costante hanno sfidato le pessime condizioni del terreno ed un percorso durissimo e di grande difficoltà tecnica, ma che ha saputo ripagare della grande fatica fatta con la bellezza e il fascino dei luoghi attraversati, fino a giungere nel luogo simbolo della manifestazione e cioè l’eremo di San Cataldo. Qui un ricco ristoro e la magia di una atmosfera che solo l’eremo riesce ad offrire, ha permesso di vivere ai partecipanti una esperienza di grande valore aggregativo e sociale.

Unanimi i complimenti e i ringraziamenti per l’esperienza offerta, da parte dei bikers giunti da ogni parte della regione. Tutto ciò non può che darci la forza per programmare una prossima edizione ancora migliore e una stagione carica di eventi, come da sempre il Gruppo Ciclistico Matelica ha saputo pianificare. Si ringraziano l’amministrazione comunale di Esanatoglia, tutti gli sponsor, la Croce Rossa, il Soccorso Alpino, l’associazione degli “Esagirati” per le riprese e le foto, ma in particolar modo tutti i ragazzi e le ragazze del gruppo ciclistico e di Esanatoglia, che con il loro lavoro e sacrificio hanno dato vita a questa bellissima manifestazione. Appuntamento al 2017.

(sotto alcune immagini della San Cataldo Day, clicca sulle foto per ingrandire)


   

da Asd Gruppo Ciclistico Matelica







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-10-2016 alle 13:04 sul giornale del 11 ottobre 2016 - 2052 letture

In questo articolo si parla di sport, matelica, esanatoglia, san cataldo day

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/aB9v