Due weekend dedicati al Giappone a San Ginesio: presente anche la sensei Kobayashi, discendente da una famiglia Samurai

Il tè secondo la tradizione giapponese 1' di lettura 12/10/2016 - sabato 15 e domenica 16 ottobre si inizia alla grande con il coinvolgente e creativo laboratorio di Shodo e la novità di Henohenomoheji. Dopo il successo delle passate esperienze siamo felici di proporvi ed invitarvi anche al Laboratorio Artistico Giapponese Calligrafico di Shodo, con la simpatica maestra giapponese Eri Kitagawa.

Sperimentare questa antichissima arte Zen giapponese ci aiuta a ritrovare la pace interiore e a sviluppare la creatività sopita; impareremo anche una novità Henohenomoheji con la collaborazione di Yoshida Yucako. Gli appuntamenti si terranno al centro Wabisabiculture di San Ginesio sabato 15 e domenica 16 ottobre 2016 dalle ore 15,00 alle ore 18,30.

Sabato 22 e domenica 23 ottobre performance giapponese di Cerimonia del te e Chabana disposizione dei fiori. Elegante e raffinata performance tradizionale di Cerimonia del Te e Chabana nella Sala da Te originale Hiroma Rara, un'opportunità per vivere nell'esclusivo Ryokan giapponese la magica atmosfera dell'antica cultura delle Arti Tradizionali. Abbiamo il privilegio di ospitare la sensei Kaoru Kobayashi, discendente di una antica famiglia di Samurai.

Kaoru Kobayashi è una cantante lirica (soprano), sensei di ikebana (Scuola Ohara), sensei di Cerimonia del tè (Scuola Omote-senke), ricercatrice di cucina giapponese tradizionale e modella di kimono. E' nata ad Aizuwakamatsu, città sviluppatasi intorno ad un castello. Fin da bambina ha vissuto in un ambiente tradizionale giapponese. Suo nonno insegnava la cerimonia del tè e l’ikebana.

La 1° performance si terrà nel pomeriggio dalle ore 16,00 alle ore 18,00 e prevede cerimonia del tè e Chabana. La 2° performance si terrà invece la sera dalle ore 20,30 alle ore 22,30. Il costo è di 35,00 euro con degustazione Tè Macha.


   

dagli Organizzatori





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-10-2016 alle 11:32 sul giornale del 13 ottobre 2016 - 499 letture

In questo articolo si parla di cultura, san ginesio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/aCdx