Invasione di cosplayers a Camerino per il ComiCam (foto)

1' di lettura 16/10/2016 - Successo per la seconda edizione del ComiCam. Workshop, stand a tema, mostre, spettacoli e gara cosplay hanno animato le vie del centro di Camerino in questa bella domenica d'ottobre.

Dalle ore 10 del mattino fino a sera, molti appassionati giunti da ogni parte d'Italia hanno fatto tappa nella città ducale per uno dei tanti appuntamenti fissati per l'occasione. Gadget, fumetti ed oggettistica oltre alla mostra della scuola di disegno di Jesi ed i tornei di Magic, Force of Will e Yu-Gi-Oh, hanno accompagnato i presenti fino al termine della giornata.

Inoltre si sono tenuti, appunto, diversi workshop tra cui quello di disegno coordinato da Alessandro Giampaoletti e quello di cos-Making a cura di Mich Stark e Andrea Barbieri. Infine l'evento clou del ComiCam: la gara di cosplay con il concerto di Matteo Leonetti. Una sfida che ha visto decine di cosplayers salire sul palco per convincere giuria e pubblico a colpi di spettacolari costumi ed interpretazioni. La gara si è tenuta all'interno del suggestivo quadriportico di Palazzo Ducale, dove erano anche posizionate le due postazioni degli arcieri Da Varano e del gruppo di softair Il Cassero. In tanti hanno potuto infatti cimentarsi con arco e frecce o con diverse armi come in un vero poligono.

(sotto alcune foto dell'evento, clicca sulle immagini per ingrandire)








Questo è un articolo pubblicato il 16-10-2016 alle 20:29 sul giornale del 17 ottobre 2016 - 4262 letture

In questo articolo si parla di attualità, camerino, Riccardo Antonelli, articolo, comicam

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/aCnt





logoEV
logoEV