Terza Categoria: pareggio pirotecnico tra Real Matelica e Lauretum

2' di lettura 15/10/2016 - Pareggio interno per il Real Matelica di mister Menichelli.

Partita ricca di emozioni sul sintetico di località Boschetto. L'avversario è il Lauretum che al 2' è già in vantaggio grazie ad un cross di Casagrande ed alla rete in area di Stacchiotti. Doccia fredda per i matelicesi e partita in salita. Fino al 29' ad avere le redini del gioco è la squadra ospite, ma finalmente il Real riesce ad esporsi in avanti con il duo Tozzi-Lapucci: attento però tra i pali il portiere Marignolo. Al 32' è Magnatti a servire Tozzi per la rete dell'1 a 1. Questa volta l'estremo difensore può poco contro il rasoterra dell'attaccante matelicese.

Nella ripresa l'episodio che cambia ancora una volta il match. Al 56' Carucci crossa e Bambozzi interviene in area con una mano. Calcio di rigore e gol di Pascucci. Pochi minuti dopo ancora Carucci protagonista con un bellissimo assist per Lapucci, che solo avanti a Marignolo la tocca sotto e realizza la rete del 3 a 1. Partita chiusa? Assolutamente no. Al 70' Stacchiotti serve infatti in area Sarasibar che di testa supera Mosciatti (nella foto). 3 a 2. Sette minuti dopo Colonnelli è costretto a commettere un fallo da ultimo uomo e l'arbitro non lo perdona: cartellino rosso e Real in 10. Come se non bastasse dalla punizione Gioacchini spolvera la traversa e mette in gol. 3 a 3 e beffa per i padroni di casa che credevano nella terza vittoria consecutiva.

Sugli altri campi da segnalare la sconfitta interna della Nova Camers ad opera della Treiese per 3 a 1 ed il pareggio del San Francesco Cingoli sul campo dell'Accademia di Montefano. Il Real rimane quindi in vetta con 7 punti a parimerito proprio con i cingolani. E la prossima settimana le due squadre prime in classifica si affronteranno sul campo di Cingoli. Primo vero 'stress test' quindi per i ragazzi di Menichelli.






Questo è un articolo pubblicato il 15-10-2016 alle 17:39 sul giornale del 17 ottobre 2016 - 3045 letture

In questo articolo si parla di sport, matelica, calcio, terza categoria, Riccardo Antonelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/aCmn





logoEV
logoEV