Laura Boldrini in visita nei piccoli comuni colpiti dal sisma: "Le istituzioni vi sono vicine" (video)

2' di lettura 03/11/2016 - La Presidente della Camera dei Deputati Laura Boldrini ha fatto visita ai piccoli comuni del maceratese e del perugino colpiti dal sisma.

L'on. Boldrini si è recata a Visso, Ussita, Castelsantangelo sul Nera, Cascia e Avendita. Con i suoi occhi ha potuto vedere la devastazione causata dallo sciame sismico tutt'ora in atto. "Ho voluto visitare questi luoghi dove più forte si è manifestata la forza del sisma per ribadire che le istituzioni sono accanto a coloro che sono sottoposti a questo stillicidio di scosse continue che va avanti da due mesi - ha scritto Laura Boldrini su Facebook - Persone che vedono crollare la vita, le case, il lavoro. Con il freddo dell'inverno alle porte ci chiedono con forza di non essere abbandonati. Lunedì 7 novembre, in occasione di un incontro con 650 primi cittadini organizzato a Montecitorio insieme all'Anci, ho voluto invitare tutti i sindaci delle comunità colpite dal terremoto perché sono loro, oggi, ad essere portatori delle istanze più urgenti da sottoporre all'attenzione del Parlamento."

“Ripartire al più presto con scuola e attività produttive per far tornare quanto prima possibile questi territori alla normalità. L'impegno della Regione Marche prosegue in costante confronto con le popolazioni colpite dal terremoto per affrontare l'emergenza e trovare insieme le migliori soluzioni per il territorio. Questo momento deve vederci tutti uniti, istituzioni e cittadini insieme, per ricostruire e tornare a vivere”. Così il presidente del Consiglio regionale, Antonio Mastrovincenzo, che ha accompagnato la Presidente della Camera. Presenti anche l'assessore alla Protezione civile, Angelo Sciapichetti, Roberto Oreficini della Protezione civile nazionale, il consigliere regionale Francesco Micucci, il prefetto di Macerata Roberta Preziotti, i rappresentanti della Protezione civile locale, delle Forze dell'ordine, dell'Esercito, dei Vigili del fuoco.

Questo sotto è il video della sua visita ad Ussita realizzato dalle telecamere dei Vigili del Fuoco.


   

di Grazia Tuderi
redazione@viverecamerino.it







Questo è un articolo pubblicato il 03-11-2016 alle 18:20 sul giornale del 04 novembre 2016 - 836 letture

In questo articolo si parla di attualità, terremoto, ussita, Laura Boldrini, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/aC5v





logoEV
logoEV