Basket: l'Under 15 del Cus Camerino torna in campo dopo il sisma. L'ultima partita proprio nella serata del 26 ottobre

1' di lettura 17/11/2016 - L'ultimo canestro durante il terremoto del 26 ottobre. Poi lo stop forzato a causa del terremoto. Alla fine però lo sport ha vinto, facendo tornare in campo i ragazzi dell'Under 15 del Cus Camerino dopo più di due settimane.

Ha vinto contro la paura, ha vinto contro un presente fatto di incertezze e continue scosse. Ed a vincere non è stato solo lo sport, ma anche l'Under 15 del Cus, perché alla prima partita ufficiale dopo la pausa i camerti hanno portato a casa il match sul campo di Petritoli.

"I ragazzi della sezione Basket Under 15 del CUS Camerino avevano iniziato il nuovo campionato come ex Campioni Regionali 2015-2016 con la prima partita contro il Recanati nella brutta serata del 26 ottobre - ci spiegano - Alle ore 21 e 30 sono dovuti scappare terrorizzati verso una Camerino distrutta e senza poter più rientrare nelle proprie case. Dopo aver impiegato tempo a poter trovare una sistemazione precaria, i ragazzi sono tornati ad allenarsi per continuare a praticare il proprio sport con la voglia di ripartire e tornare alla normalità. Il 15 novembre finalmente la prima partita, con la trasferta a Petritoli, dove gli atleti sono riusciti a vincere ampiamente la partita riacquistando fiducia e dimostrando grande voglia di ripartire. La cosa più bella e gradita dai ragazzi e dai genitori è stata la cena offerta a dimostrazione di affetto e vicinanza in questo terribile momento. Grazie Petritoli... ricambieremo sicuramente."






Questo è un articolo pubblicato il 17-11-2016 alle 17:28 sul giornale del 18 novembre 2016 - 1033 letture

In questo articolo si parla di basket, terremoto, sport, camerino, Riccardo Antonelli, articolo, cus camerino basket

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/aDBb





logoEV
logoEV