Continuano ad arrivare aiuti per San Severino: donato un gonfiabile per bambini

2' di lettura 24/11/2016 - Batte sempre più forte il cuore della Ciociaria. Dopo aver portato una prima tranche di aiuti alla popolazione terremotata settempedana, venerdì (25 novembre), la città di Ferentino, gemellata con quella di San Severino Marche da tempo, tornerà per consegnare ai bambini un gonfiabile grazie al quale potranno trascorrere qualche ora di svago.

A guidare la spedizione saranno il presidente della XV Comunità Montana “Valle del Liri”’, Gianluca Quadrini, il sindaco di Ferentino, Antonio Pompeo, il vice sindaco, Luigi Vittori. Con loro ci saranno anche il sindaco di Isola del Liri, Vincenzo Quadrini, Francesco Romano, Salvo Piccinini e la sua splendida famiglia, l’associazione donatori Policlinico di Roma est con Anna Mariani e Costanza Pamphili, l’Avis di Paliano e tutti coloro che hanno reso possibile, ancora una volta, la realizzazione di un gemellaggio nel segno della solidarietà che sembra non avere fine.

Il gonfiabile, di 12 mq, sarà donato ai bimbi della scuola materna dell’Istituto comprensivo “P. Tacchi Venturi” mentre agli alunni della Scuola elementare l’Aver di Ferentino, con Veronica Torre e Simona Torre, consegnerà una splendida sorpresa didattica. La delegazione sarà ricevuta in mattinata dal sindaco di San Severino Marche, Rosa Piermattei, e dall’assessore all’Istruzione, con delega ai Servizi Sociali, Vanna Bianconi.

“Continuiamo a lavorare assiduamente per le zone colpite dal sisma, con la consapevolezza che insieme si possono raggiungere mete importanti. La solidarietà e il grande cuore della nostra provincia ci permettono di ottenere questi ottimi risultati. Per queste cose servono capacità, passione e soprattutto grande animo” – dichiara, soddisfatto, il presidente del XV Comunità Montana “Valle del Liri”, Gianluca Quadrini. Oltre a ciò, saranno consegnati alle popolazioni di Umbria e Marche tutti i beni di prima necessità donati dai negozi della provincia, che hanno collaborato per l’ottima riuscita dell’iniziativa.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-11-2016 alle 15:23 sul giornale del 25 novembre 2016 - 3049 letture

In questo articolo si parla di attualità, terremoto, san severino marche, Comune di San Severino Marche, ferentino, valle dei liri

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/aDSe





logoEV
logoEV