Un villaggio di Natale per far ripartire Camerino dopo il sisma: ci sarà anche una pista di pattinaggio

03/12/2016 - È ufficiale, l’8 dicembre a Camerino sarà inaugurato il Villaggio di Natale, uno spazio fortemente voluto dall’amministrazione comunale con l’arrivo delle Festività.

Saranno allestite casette di legno, numerosi stand ed ambienti riscaldati per poter vivere insieme l’atmosfera natalizia e ripartire in condivisione, ma anche per dare l’opportunità ai nostri commercianti di tornare a proporre i loro prodotti e la loro merce ad un mese dal terremoto.

Inoltre, per la prima volta in città, sarà anche realizzata una pista di pattinaggio sul ghiaccio, per far divertire grandi e piccini e donare a tutti un momento di spensieratezza durante queste Feste. “È passato un mese dalle tremende scosse di ottobre – ha detto il sindaco di Camerino, Gianluca Pasqui – ma questi giorni di intenso lavoro per fronteggiare l’emergenza e programmare il futuro non hanno intaccato il nostro spirito natalizio e la voglia di essere comunità a maggior ragione nel periodo delle Feste. Per questo abbiamo proposto i mercatini di Natale ai nostri commercianti, sostenendo anche un notevole sacrificio in termini economici, nella convinzione che possiamo ripartire solo nella piena condivisione e tutti insieme. Colgo l’occasione per ringraziare quanti si stanno adoperando e si adopereranno per la riuscita di questa iniziativa e, su tutti, Contram s.p.a. che metterà a disposizione i suoi spazi presso il parcheggio meccanizzato”.

Il Villaggio di Natale con i mercatini sarò aperto quindi dall’8 dicembre fino al 6 gennaio 2017 presso i piani scoperti del parcheggio meccanizzato situato in Viale Emilio Betti, mentre i due piani coperti resteranno fruibili come parcheggio, in modo tale da ridare così alla cittadinanza, a tutti gli effetti, una piazza, uno spazio all’aperto che funga come primo punto di aggregazione per stare insieme.

Insieme ai commercianti si stanno adoperando nell’allestimento del Villaggio di Natale i volontari dell’Associazione IoNonCrollo. L’azienda Eurospin, invece, ha donato un grosso albero di Natale che sarà addobbato in questi giorni e saprà scaldare l’atmosfera del Villaggio di Natale.


da Comunicamonti
Comunicazione e formazione





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-12-2016 alle 15:19 sul giornale del 05 dicembre 2016 - 15911 letture

In questo articolo si parla di terremoto, natale, spettacoli, camerino, comunicamonti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aEfk