Un milione di luci e le colline del maceratese: ecco l'allestimento che verrà inaugurato in piazza Del Popolo

07/12/2016 - Realizzazione a tempo di record per l’installazione urbana che contraddistinguerà il Natale 2016 in piazza Del Popolo, a San Severino Marche, e per le altre mostre e iniziative collaterali che interesseranno via e viale Eustachio e le vie limitrofe.

Pro Loco, Amministrazione comunale e commercianti, inaugureranno l’imponente allestimento giovedì pomeriggio (8 dicembre), alle ore 19, con l’accensione di un milione di luci. Tanti sono infatti i led che illumineranno il progetto nato da un concorso di idee vinto da tre giovani marchigiani: Andrea Tabocchini, Alessandro Donati e Leonardo Ottaviani.

Sarà possibile seguire l’evento in diretta sulla pagina Facebook dedicata https://m.facebook.com/One-Million-Lights-37664419344115/?fref=ts e sarà anche possibile rilanciarlo utilizzando l’apposito hashtag dove tutti potranno partecipare a rendere ancora più bello e famoso il Natale settempedano.

Nell’ovale simbolo della Città di San Severino Marche, in quella che è una delle piazze più belle d’Italia, sono state infatti ricreate alla perfezione le colline del Maceratese, la terra delle armonie. Lo spettacolo sarà assicurato sia di giorno, grazie alla riproposizione di un habitat unico, che di notte, con l’utilizzo di tantissime luci disposte tra la vegetazione. L’installazione ha permesso anche di creare delle aree dedicate ai più piccoli insieme ad altre progettate come spazi di condivisione e per eventi. Poi sono stati pensati spazi per la street art e una mostra fotografica che verrà allestita in alcune vie del centro storico. Tutto sarà realizzato con materiali ecologici e riciclabili per un basso impatto sull’ambiente e per un ulteriore stimolo alla creatività e alla rinascita dopo il terremoto che ha duramente colpito anche la città. L’installazione, da ultimo, sarà aperta per ospitare anche proposte di carattere artistico.

Chi vorrà potrà prenotarsi con una email indirizzata alla Pro Loco di San Severino Marche all’indirizzo proloco.ssm@gmail.com oppure al numero telefonico 0733/638414.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-12-2016 alle 19:17 sul giornale del 09 dicembre 2016 - 6057 letture

In questo articolo si parla di attualità, san severino marche, Comune di San Severino Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aEqZ