Marche riparTiAmo: evento a Borgo Lanciano con chef stellati, istituzioni e Valentina Vezzali

Borgo Lanciano 09/12/2016 - L’ONLUS “Marche riparTiAmo”, nata per supportare le imprese del territorio colpito dal recente sisma, ha organizzato un evento a Borgo Lanciano di Castelraimondo domenica 11 dicembre alle 12.30, per presentare in anteprima i suoi obiettivi e raccogliere fondi.

I fondi solidali raccolti saranno destinati principalmente alle micro-imprese, anche agricole, al fine di garantire un sostegno economico per la gestione corrente e sostenere progetti per finanziare iniziative legate alla riattivazione e allo sviluppo commerciale delle stesse.

Scopo dell’evento è anche la valorizzazione dei prodotti enogastronomici del territorio: noti chef Stellati, tra i quali Sandro e Maurizio Serva, Gennaro Esposito, Errico Recanati, Valeria Piccini e lo Chef della Regina Elisabetta Enrico Derflingher, prepareranno un percorso di sapori tipici, sostenuto anche dalla partecipazione del noto giornalista gourmet Luigi Cremona. L’iniziativa, promossa da Vittorina Nori Zuffellato di Borgo Lanciano, insieme a Roberto Rossi di Eredi Rossi Silvio e Sandro Parcaroli di Med Store, ha raccolto consensi unanimi da alcune delle più grosse realtà imprenditoriali delle Marche. Gaetano Maccari di Pasta di Camerino, Francesco Casoli di Elica, Franco Moschini di Poltrona Frau Group, Moretti di Nerea Spa, Antonio Centocanti di Belisario, Giovanni Fileni di Fileni Simar Srl, Emiliano Baldi di Baldi Srl e Varnelli Spa sono alcuni degli imprenditori che hanno già aderito all’iniziativa.

Il Presidente della Regione Luca Ceriscioli , il Presidente della Provincia Pettinari Antonio, il Rettore dell’Università di Camerino Corradini Flavio e molti Sindaci della zona del cratere, oltre a personaggi pubblici come Valentina Vezzali, hanno già confermato la loro presenza all’evento di domenica.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-12-2016 alle 14:00 sul giornale del 10 dicembre 2016 - 2298 letture

In questo articolo si parla di attualità, terremoto, borgo lanciano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aEtj